Anteprima di stampa taglia ultima riga

di il
4 risposte

Anteprima di stampa taglia ultima riga

Ciao a tutti, ho un report "Verbale equipe" che fa riferimento alla tabella "Equipe" che contiene i seguenti campi: data (formato data/ora), Argomento (scelta multipla personalizzata), Punto all'ordine del giorno (testo breve), Verbale (memo). Il report è raggruppato per "data" e successivamente per "argomento".
Quando vado a stampare o in anteprima di stampa, nasconde tutte le ultime righe del testo presente nel campo "verbale" di ogni record a meno che il testo non sia così breve da entrare tutto in un'unica riga.
Grazie!

4 Risposte

  • Re: Anteprima di stampa taglia ultima riga

    1. Vai in visualizzazione struttura report
    2. Clicca sul campo Verbale con il mouse destro e scegli Proprietà
    3. Scheda Formato, Espandibile: Sì
    4. Salva tutto
  • Re: Anteprima di stampa taglia ultima riga

    E' già espandibile, se il testo è lungo ad esempio 7 righe, si adatta fino alla 6°, solo l'ultima rimane nascosta.
  • Re: Anteprima di stampa taglia ultima riga

    Prova a farlo più largo...anche se penso che stai gestendo il report in maniera impropria, ossia un campo troppo alto compromette il senso verticale del recordset stesso da stampare. Per me è meglio avere un record per pagina e il rettangolo Verbale lo fai grande quanto ti pare.
  • Re: Anteprima di stampa taglia ultima riga

    Il problema è nel testo. Il campo si allarga a dovere, solo che l'ultima riga di testo non c'è. Ho provato visualizzando il bordo del campo e questo appare più alto del testo visualizzato, si allarga come se ci fosse un'altra riga (che in effetti c'è nel record) che però non visualizza.
    Comunque, come ormai mi sembra di aver capito essere la soluzione migliore in molti casi, ho rifatto il report da capo, identico e pare si legga tutto...non so che dire!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte