Apertura maschera tipo popup

di il
15 risposte

Apertura maschera tipo popup

Buongiorno
Ho creato una maschera , e li ho piazzato dei pulsanti per l'apertura di altre maschere, funzionano tutti i pulsanti, il problema e che aprono le maschere in modalità ridotta come se fossero abilitati i pop-up,ma ho controllato e sono tutti in modalità pop-up settati su "no". Spero solo di aver illustrato correttamente il problema.
Chi mi aiuta??
Grazie in anticipo
Nicolas

15 Risposte

  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Come apri le "altre maschere"?
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Con delle macro comandate dai pulsanti
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Ho omesso di dire che tale database l'ho riunito da una precedente divisione ,per intenderci avevo fatto un b.e e un f.e
    chi mi aiuta?
    grazie
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    nicolass ha scritto:


    Buongiorno
    funzionano tutti i pulsanti, il problema e che aprono le maschere in modalità ridotta come se fossero abilitati i pop-up,
    Cosa vuol dire ridotta? Nei pulsanti che aprono la maschera...che codice ci sta scritto?...per te cosa vuole dire pop-up?
    devi essere più chiaro.
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Come apri le "altre maschere"?

    nicolass ha scritto:


    Con delle macro comandate dai pulsanti

    Gianni55 ha scritto:


    Nei pulsanti che aprono la maschera...che codice ci sta scritto
    Abbiamo capito che usi macro. Occorre che descrivi dettagliatamente tutti gli argomenti relativi all'azione macro ApriMaschera.
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Dovete proprio scusarmi....per come espongo i miei problemi....ma non sono molto ferrato sul VBA ma sono un vecchio cultore di access.non riesco a
    postare dei ritagli di immagini...delle maschere comunque io ci provo
    1) le maschere vengono aperte da delle selplici macro su "evento click " apri maschera
    2) la machera si apre, ma non a pieno schermo ma in modalita' popup ....quindi non a pieno schermo.
    scusatemi di nuovo.....ma non riesco nemmeno a postare dei ritagli di immagine per farmi capire
    ringrazio
    nicolas
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    L'azione macro ApriMaschera espone una serie di "proprietà" (o argomenti), ad esempio Nome maschera, ma anche tanti altri. Devi scrivere cosa hai scritto in tutti questi argomenti.
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    nicolass ha scritto:


    2) la machera si apre, ma non a pieno schermo ma in modalita' popup ....quindi non a pieno schermo

    Nicolass
    a pieno schermo non c'entra nulla con la modalità popup...Chiaro?
    Popup vuole dire "Primo Piano"...Chiaro anche questo?

    Se vuoi una maschera a pieno schermo, con le macro devi impostare l'azione "INGRANDISCI" e modalità "POPUP" impostata a si.

    Saluti.
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Buonasera a tutti
    Gianni...haI CENTRATO IL PROBLEMA,ho seguito il tuo consiglio,ho provato su un database,usando l'azione" INGRANDISCI" funziona,pero' il database dove ho il problema e in ditta e quindi prima di lunedi non potro' testarlo.quello che pero' non riesco a capire che l'anomalia che si è verificata,è nata dopo che ho riunito il front end e il back end in unico database.Colgo l'occasione per ringraziare te e tutto gruppo..
    Nicolas
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Salve Nicolas
    Certo che tu non ci sei stato di grande aiuto, ad esempio non ci hai riferito cosa dice la riga macro contenuta nel pulsante apri maschera...etc.
    Non credo c'entri nulla la riunione del Data base.
    Facci sapere
    Saluti
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Gianni, hai ragione ma purtroppo per me sono un "autodidatta" con tanta voglia di imparare il liguaggio vba, e tecnicamente devo amettere le mie lacune nel descrivere i problemi,ma sicuramente non demordo.
    Saluto
    Nicolas
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Buonasera a tutti
    applicato la risoluzione suggerita da Gianni sul database in ditta , funziona , quindi la soluzione è: pulsante evento click "apertura maschera"+"ingrandisci finestra", una cosa che ho riscontrato , e che se la maschera e in modalita "popup"le macro comandate dai pulsanti non fuzionano...come mai?
    un saluto
    Nicolas
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Scusa nicolass, dove hai studiato l'uso delle MACRO? Lo sai che ogni azione macro espone una serie di ARGOMENTI?
    https://support.office.com/it-it/article/azione-di-macro-aprimaschera-8ece67cc-783c-4b2e-9f33-0e24e8436a05
    Cosa hai scritto dentro:
    Nome maschera
    Visualizzazione
    Nome filtro
    Condizione WHERE
    Modalità immissione dati
    Modalità finestra

    Questi sono molto importanti che tu ce li dici, altrimenti non possiamo aiutarti. Non hai ancora risposto a "quella" domanda: rileggi tutto se hai dimenticato.
    Una maschera popup oltre a essere "ridotta/compatta" è "sempre in primo piano" in maniera direi "esclusiva", quindi tutto il resto che la circonda non può funzionare finchè non te la levi davanti.
  • Re: Apertura maschera tipo popup

    Buonasera a tutti
    Allora leggo i comenti solo adesso, Osvaldo io le macro le ho studiate sui manuali di access....tutto quello che dici è giusto,quando creo una macro per l'apertura di una maschera compilo solo la riga che indica il nome della maschera e basta...e per questo che voglio imparare a gestire le altre righe/condizioni delle macro...e poi purtroppo "giocoforza" la mia difficoltà nel descrivere minuziosamente i problemi che sorgono....ma ti assicuro che da quando seguo il forum(anche se a volte redarguito per il mio modo di esprimermi) ho acqusito delle nozioni molto importanti per la mia continua crescita della programmazione access
    un ringraziamento
    Nicolas
    p.s
    io persevero
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte