Apertura e utilizzo completo db access con altri programmi

di il
3 risposte

Apertura e utilizzo completo db access con altri programmi

Ciao , debbo consultare ed inserire dati usando un db access da 3 pc in rete, ho necessità di usare il db con tutte le sue possibilità di maschere tabelle report (allo stesso modo di come apparirebbero con Microsoft Access senza dare la possibilità di fare modificare i codici e quindi le modalità di funzionamento a nessuno dei 3 pc).... esiste un qualche modo? La motivazione della domanda è evitare di acquistare 3 licenze oltre quella che ho già del il mio pc che sarebbe il 4°che potrei collegare in rete per fare eventuali modifiche ed implementazioni ai codici del db!

3 Risposte

  • Re: Apertura e utilizzo completo db access con altri programmi

    alex25.01 ha scritto:


    Ciao , debbo consultare ed inserire dati usando un db access da 3 pc in rete, ho necessità di usare il db con tutte le sue possibilità di maschere tabelle report (allo stesso modo di come apparirebbero con Microsoft Access senza dare la possibilità di fare modificare i codici e quindi le modalità di funzionamento a nessuno dei 3 pc).... esiste un qualche modo? La motivazione della domanda è evitare di acquistare 3 licenze oltre quella che ho già del il mio pc che sarebbe il 4°che potrei collegare in rete per fare eventuali modifiche ed implementazioni ai codici del db!
    Sei sicuro che Access supporti la multiutenza?

    Da quanto leggo, non e' possibile accedere da piu' postazioni, contemporaneamente, allo stesso database Access, e modificare il contenuto delle tabelle.

    Per fare queste cose ti serve un vero DBMS, come, ad esempio, SQLServer, Oracle, MySQL, DB2, ecc, ecc.
  • Re: Apertura e utilizzo completo db access con altri programmi

    Ricordo che tanto tempo fa c'era un db in access che girava con windows 97 che aveva una multiutenza ma non per modificare contemporaneamente solo per consultare. Ovviamente ci eravamo accordati, nel caso in cui avessimo dovuto apportare delle modifiche di farlo uno alla volta, e ricordo che così funzionava! non so se con le versioni successive c'è stata qualche limitazione oppure se è ancora così
  • Re: Apertura e utilizzo completo db access con altri programmi

    Alex25.01: mi sa che non hai ancora avuto tempo di leggere il regolamento vero?
    Tipo la voce sul cross posting..

    Chiudo il 3d.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte