Apertura word da access

di Anonimizzato12325 il
12 risposte
Premetto che ho access 2007 e non permette con la creazione di un tasto con procedura guidata di aprire word. Per ovviare a questa situazione ho creato un tasto e nell'evento su click ho inserito il seguente codice:
Private Sub Comando _ (click)
Dim applicazione As Objet
Set applicazione = CreateObjet ("Word.applicati on")
Applicazione.visible = true
End Sub
Non ho capito cosa ho sbagliato, qualcuno può' darmi qualche suggerimento. Grazie

12 Risposte

• Objet ? CreateObjet ?
  • Aggiungo:
    "Word.applicati on"
  • @Alex ha scritto:

Aggiungo:
    "Word.applicati on"
    Questo mi sa che è un difetto del forum ... spero non sia così per Objet ...
  • Proviamo a vedere se Luigi può indagare...
  • Private Sub Comando _ (click)
    Dim applicazione As Object
    Set applicazione = CreateObject ("Word.application")
    End Sub
    A me lo scrive bene... voi che dite?
  • Chissà da dove l'ha copiato ...

Comando _ (click)

???
  • Premetto che non conosco il liguaggio per la creazione di codici. Il codice indicato nel mio post precedente l'ho copiato leggendo alcune risposte date dal forum, magari avrò copiato o scritto male qualcosa, ciò denota la mia ignoranza in materia. per quanto al comando_(click), si intende il numero del comando pulsante es. comando 50 (click). Scusate se toccato la susscettibilita di qualcuno, ma pensato che il forum potesse indicarmi come fare. Grazie a chi a preso in considerazione e chi vorrà rispondermi. Ribadisco la mia eseginza è aprire word o una specifica cartella del disco D.
  • Cosa c'entra la suscettibilità? Ma non si riesce a discutere normalmente in questo forum?

Da dove hai preso quel codice? Lo hai copiato bene o no?

C'era scritto Objet oppure Object?

Perché semplicemente non rispondi alle domande in modo che ti si possa aiutare?

In ogni caso, se scrivi

Dim applicazione As Object
    Set applicazione = CreateObject("Word.Application")

dovrebbe andare
  • Ho creato un pulsante e sulle proprietà' alla voce evento ho inserito su crea codice il codice inviatomi ma non apre nulla.
  • E non ti dà errore? Word è installato nel tuo sistema?
  • Si è' installato. Non mi da nessun errore,quando pigiò sul pulsante non succede nulla, e' come si il codice non fosse inserito nel pulsante.
  • Sei sicuro di avere impostato bene l'evento del click del pulsante?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte