Apparsa casella "immettere valore..."

di il
3 risposte

Apparsa casella "immettere valore..."

Ciao a tutti

Stavo costruendo un semplice data base con una sola tabella, Non avendo particolari necessità ho lasciato al campo ID la denominazione generica "ID".
Dopo aver costruito maschere, query e aver inserito valanghe di record ho deciso di aggiungere altri dati creando una relazione molti a molti con una seconda tabella. Mi sono trovato nella necessità di differenziare gli ID, mi sono però limitato a rinominare l'ID precedente.

Funziona tutto correttamente se non fosse che da quando ho rinominato l'ID quando apro la prima maschera mi esce in pop up una casella con la scritta: Immettere valore parametro "produzioni.Id" (produzioni è il nome di una tabella)

c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie Luca

3 Risposte

  • Re: Apparsa casella "immettere valore..."

    luczana ha scritto:


    Ciao a tutti

    Stavo costruendo un semplice data base con una sola tabella, Non avendo particolari necessità ho lasciato al campo ID la denominazione generica "ID".
    Dopo aver costruito maschere, query e aver inserito valanghe di record ho deciso di aggiungere altri dati creando una relazione molti a molti con una seconda tabella. Mi sono trovato nella necessità di differenziare gli ID, mi sono però limitato a rinominare l'ID precedente.

    Funziona tutto correttamente se non fosse che da quando ho rinominato l'ID quando apro la prima maschera mi esce in pop up una casella con la scritta: Immettere valore parametro "produzioni.Id" (produzioni è il nome di una tabella)

    c'è qualcuno che mi può aiutare?
    grazie Luca
    Molto probabilmente l'origine dati di quella maschera è una query che contiene un campo, la cui origine iniziale era "Campo: ID" e "Tabella: produzioni".
    In tal caso apri in struttura la tua maschera, clicca sulla scheda "Dati", clicca sui tre puntini a fianco di "Origine record" e, dopo che si sarà aperta la finestra della query di origine dati, vai a correggere il valore del "Campo:", selezionandolo dall'elenco a discesa dei campi disponibili, dove troverai il tuo vecchio campo ID che hai rinominato.
  • Re: Apparsa casella "immettere valore..."

    Grazie Ettore per la risposta

    E' Vero!
    In quella maschera è inclusa una sottomaschera che ha come "origine dati" una query, l'avevo inserita per avere una ulteriore e diversa visualizzazione dei record.
    Domani appena rientro vado a controllare ma sarà sicuramente così.

    grazie
    Luca
  • Re: Apparsa casella "immettere valore..."

    Era proprio una query, anche se non quella a cui avevo pensato ma un'altra nella stessa maschera.
    Grazie Ettore. Risolto!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte