Applicazione Access non eseguibile su versioni di Access precedenti

di il
5 risposte

Applicazione Access non eseguibile su versioni di Access precedenti

Buongiorno.

Ho questa situazione.
Ho sviluppato un'applicazione con la versione Access di Office 365 che credo sia ancora Access 2016.
Questa applicazione viene eseguita su 6 pc, due dei quali scopro solo ora che hanno installato Access 2010 runtime.
Succede che quando apro il file, mi viene emessa la segnalazione che il file è stato creato con una versione successiva di Access e quindi termina l'esecuzione.
Ho sempre pensato che almeno fino alla 2007 non ci fossero problemi di compatibilità.

Chi utilizza l'applicazione non vuole spendere un soldo per aggiornarsi ad una versione più recente di Office (vabbè), anche perchè quella che ha è la versione Office Home & Business 2013 che non consente l'installazione di un runtime Access più recente.
Da parte mia in questo momento non ho un pc o macchina virtuale disponibile dove installare Access 2010 per convertire e salvare l'applicazione, ma non sarebbe questo il problema, se non che in futuro avrei il disagio di dover tenere due versioni.

Esiste la possibilità di salvare il file in una versione compatibile anche per versioni di Access precedenti direttamente dalla mia versione di Access?

Grazie
Ciao

5 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte