Aprire automaticamente una maschera

di il
2 risposte

Aprire automaticamente una maschera

Salve a tutti
Premetto che non sono molto esperto di Acces (io uso il 2003) e pertanto non riesco a destreggiarmi bene.
Comunque vengo al problema che non riesco a risolvere....Ho due tabelle con le rispettive maschere.
la tabella 1 contiene l'elenco delle cartucce laser di vari modelli con i relativi codici identificativi del ptodotto. La tabella 2 contiene i stessi codici, con in più la posizione sullo scaffale ed il numero di cartucce laser ancora in giacenza dello stesso modello.
Mi piacerebbe fare in modo che quando nella maschera 1 (legata alla tabella 1) inserisco nel campo codice (formato numero), il codice della cartuccia laser in arrivo, se già presente in magazzino mi si aprisse in automatico la maschera 2 ( legata alla tabella 2 ) e mi mostrasse il record relativo alla stessa cartuccia con tutti i dati riassunti nella maschera 2. Se la cartuccia non e' presente in magazzino la maschera 2 non dovrebbe aprirsi.
Grazie infinite a tutti coloro che vorranno darmi una mano con la speranza di essere stato abbastanza chiaro.
P.S. Le due tabelle non sono in relazione tra loro e non vorrei se possibile utilizzare pulsanti per aprire la maschera 2. Grazie ancora

2 Risposte

  • Re: Aprire automaticamente una maschera

    Ciao.

    Mi dispiace dirlo...... ma.... c'è qualcosa che mi stona.


    Se non hai esigenze particolari (come ad esempio lo storico dei movimenti di carico e scarico) puoi tranquillamente usare una sola tabella ed una sola maschera.
    Come mai usi due tabelle nel quale ripeti gli stessi dati?
    E sopratutto,perchè, le due tabelle,non sono collegate tra di loro tramite relazione?

    Poi passiamo al passo successivo e cioè l'identificazione in fase di immissione della presenza dell'articolo che stai inserendo.