Aprire db esterno

di il
5 risposte

Aprire db esterno

Buona sera, vorrei aprire un db esterno che si trova nella stessa cartella del db che sto utilizzando, per fare ciò sto usando questo codice:
Application.FollowHyperlink CurrentProject.Path & " db2.accdb "
però riscontro il seguente errore " Errore di run time 490 non è possibile aprire il file specificato"

Dove sbaglio?

Non sono esperto di vba, sto cercando di imparare.

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.

5 Risposte

  • Re: Aprire db esterno

    Application.FollowHyperlink CurrentProject.Path & "\db2.accdb"
  • Re: Aprire db esterno

    Perchè vuoi aprire un DB in quel modo...?
  • Re: Aprire db esterno

    Ciao a tutti.
    Grazie a Osvaldo per l'aiuto dato, non ho ancora provato ma sono sicuro che funziona.
    Alex, non ho un vero motivo per aprire il db cosi, lo faccio per imparare a fare qualcosa di nuovo. L'idea è nata perché ho diversi db che gestiscono cose diverse fatti in momenti diversi e per non rifare tutto da capo vorrei creare un menù centrale per aprire i vari db.
    Hai qualche idea migliore da propormi?
  • Re: Aprire db esterno

    Roberto2012 ha scritto:


    Ciao a tutti.
    Grazie a Osvaldo per l'aiuto dato, non ho ancora provato ma sono sicuro che funziona.
    Alex, non ho un vero motivo per aprire il db cosi, lo faccio per imparare a fare qualcosa di nuovo. L'idea è nata perché ho diversi db che gestiscono cose diverse fatti in momenti diversi e per non rifare tutto da capo vorrei creare un menù centrale per aprire i vari db.
    Hai qualche idea migliore da propormi?
    Se non hai un'esigenza tecnica non c'è nulla da proporre in qaunto c'è troppo da dire... quel metodo tuttavia per aprire un File(Word ,Excel, immagine) ha un senso... ma per aprire un Database... proprio NO, in 25 anni mai mi è capitato di farlo...!
    Il rischio di quando si fanno domande poco sensate o generiche, è di ottenere risposte generiche, e potenzialmente inutili...