Attivazione oggetti in base a record in maschere continue

di il
4 risposte

Attivazione oggetti in base a record in maschere continue

Buongiorno a tutti,
ho necessità di rendere visibile o meno l'etichetta "lblDone" a fianco di ogni record in una maschera continua , in base al valore contenuto nel campo [txBatch].
Pensavo fosse sufficiente assegnare all'evento "Su Corrente" della maschera il codice seguente:
Private Sub Form_Current()
 
 If txBatch = 2 Then
    Me.lblDone.Visible = True
 Else:
    Me.lblDone.Visible = False
 End If
 
End Sub
Quando cambia il valore del campo [txBatch] ho previsto tramite la formattazione condizionale che cambi anche lo sfondo dei campi del record.
Il codice gira ma, quando cambia il valore del campo (che avviene tramite una query di aggiornamento) vengono attivate /disattivate tutte le etichette "lblDone" di tutti i record, mentre il colore di sfondo dei campi viene visualizzato correttamente in base appunto al valore di [txBatch].

Grazie per ogni eventuale suggerimento.

4 Risposte

  • Re: Attivazione oggetti in base a record in maschere continue

    In Form Continue, puoi gestire SOLO con la Formattazione Condizionale.
  • Re: Attivazione oggetti in base a record in maschere continue

    Io non credo di aver afferrato il problema, ma:
    1. Cambierei lblDone da etichetta in casella di testo con un colore sfondo uguale a quello della mascchera...in modo che continui a sembrare "esteticamente" come una etichetta.
    2. Porrei la formattazione condizionale anche su lblDone.
  • Re: Attivazione oggetti in base a record in maschere continue

    Grazie Alex,
    grazie Osvaldo hai afferrato il problema, ho stupidamente utilizzato una label al posto di una casella di testo come da te suggerito, ora con la formattazione condizionale funziona.
    Grazie ancora.
    Ciao
  • Re: Attivazione oggetti in base a record in maschere continue

    hangart ha scritto:


    Grazie Alex,
    grazie Osvaldo hai afferrato il problema, ho stupidamente utilizzato una label al posto di una casella di testo come da te suggerito, ora con la formattazione condizionale funziona.
    Grazie ancora.
    Ciao
    Salve ci sarebbe una seconda soluzione:

    in origine controllo della lblbox ora txtbox scrivi
    =iif( txBatch = 2;"TuoTestoDaVisualizzare";"")

    Scegli il colore del testo (che sarà visibile solo se c'è un testo) senza bisogno di interessare la formattazione condizionale.

    Saluti
    Gianni
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte