Bloccare maschera in visualizzazione foglio dati

di il
5 risposte

Bloccare maschera in visualizzazione foglio dati

Ho una maschera in visualizzazione foglio dati, è possibile bloccare la larghezza delle colonne cosi da evitare che chiunque le modifichi?

5 Risposte

  • Re: Bloccare maschera in visualizzazione foglio dati

    Devi bloccare la Maschera se non ricordo male.
    Sei sicuro di voler usare la visualizzazione DataSheet...?
    Essendo POCO Interattiva come Eventi spesso si opta per la Visualizzazione Continua, vero che in linea di principio si perdono alcune Opzioni, ma se dici quali sono per te IRRINUUNCIABILI, magari ci sono esempi di come riprodurle, come il Resize delle colonne o l'ordinamento su colonna...

    Ad esempio queto è un DEMO, un po datato ma validissimo:


    Scarica il File e RINOMINALO con estensione RAR e poi dezzippalo...
  • Re: Bloccare maschera in visualizzazione foglio dati

    Sfortunatamente si, devo usare la visualizzazione foglio dati perche gli utenti che poi lo utilizzano effettivamente vogliono farci operazioni di copia colonna, incolla dati da excel ecc senza passare da alcuna esportazione

    Non ho capito cosa intendi pero con bloccare la maschera, non trovo nessuna opzione simile nelle proprieta...

    Do un'occhio all'esempio grazie, ma non c'è modo di aprire file come questo su access 2013? Ho una macchina virtuale su cui guardarli ma sarebbe piu comodo aprirli direttamente
  • Re: Bloccare maschera in visualizzazione foglio dati

    No è in formato 97... ed io che ho solo A2016... non li apro più...

    Se devi copiare la colonna allora non ci sono molte opzioni... non sto nemmeno a dirti come potresti AUTOMATIZZARE il tutto con il VBA in modo trasparente..., se si tratta di Copia/Incolla in Excel in aree specifiche di Campi/Colonne/Records... poi vedi tu.
  • Re: Bloccare maschera in visualizzazione foglio dati

    No è che ognuno con i dati poi ci fa un po quello che vuole, non sto neppure a contemplare i casi perche ci sarebbero 356 casi diversi l'anno...

    Certo che è assurdo che MS non abbia un tool di conversione...
  • Re: Bloccare maschera in visualizzazione foglio dati

    Conversione di cosa...?
    Dai un'occhiata a questo è agibile:
    http://forum.masterdrive.it/access-79/access-definire-i-campi-esportare-in-excel-54294/
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte