Calcolare la media con una query

di il
7 risposte

Calcolare la media con una query

Ciao a tutti sto sbattendo la testa su un problema sulle query ho bisogno di trovare tramite una formula scritta come calcolare la media e la deviazione standard di un eleco. Sto creando un db su una lista di pazienti ho calcolato l'eta di tutti i pazienti immessi, i gg di degenza, i gg di attesa al ricovero e così via.Ora mi seve sapere come cavolo faccio a calcolare la media tramite una query e visualizzarli su una stringa a parte che poi trasformerò in report da stampare.Ho bisogno urg un aiuto.

7 Risposte

  • Re: Calcolare la media con una query

    Da non esperto a non esperto:
    non ti conviene calcolarlo direttamente dal report?
    con creazione guidata fai i sub totali, poi crei una casella (prima del piè di pagina) e stimi la media con la somma del totale diviso il numero di record conteggiati.

    per la dvstdr sicuramente c'è un codice, dovresti cercarlo nelle espressioni, alle brutte se è urgente ti calcoli la differenza dei quadrati con la media trovata prima e dividi per (N-1), mi raccomando n-1 e non N perchè è una stima di un campione (presumo)!!

    non ne sono sicuro, ma credo che con la query ti complichi le cose, da qualche parte lessi che si deve sempre cercare di non creare campi "inutili" che sono espressioni di altri campi, appesantisci solo il database.

    non so se ti sono stato d'aiuto!
  • Re: Calcolare la media con una query

    Grazie mille sei stato davvero prezioso
  • Re: Calcolare la media con una query

    Ciao

    Ho fatto un calcolo della media in una report,praticamente mi deve dare la media delle donne presenti al lavoro in un determinato periodo, ma il problema e che me lo scrive di fianco a ogni reccord che ho. Cioè:

    Data Donne presenti ------- Media
    15.04--- 50 -------------------. 50
    16.04--- 48 ------------------- - 50
    17.04 --- 52-- - --- ------ -------- 50
    18.04 --- 50 ------ ------ --------- 50

    La media è unica, non si potrebbe mettere la casella media nel piè di pagina? Io ho provato, ma mmi da errore. Mi potere consigliare?

    Grazie mille
  • Re: Calcolare la media con una query

    Per adriana.
    Potresti esplicitare la formula che hai usato?
  • Re: Calcolare la media con una query

    Ciao Osvaldo

    nel corpo della report ho creato una casella di testo "media" inserendo la formula
    =Media([Donne presenti])
  • Re: Calcolare la media con una query

    Ho fatto un test e hai ragione: dà errore se lo metti nel Piè di pagina. È curioso constatare però che, se lo metti nell'Intestazione report, funziona. Se non ti scoccia, forse puoi risolvere così. Altrimenti, può darsi che occorre un'altra sintassi che tenga conto del fatto che i dati provengono dall'area-controllo Corpo, per ora vattela a pesca!
  • Re: Calcolare la media con una query

    Ok grazie, faccio delle prove, se risolvo, lo scrivo


    buona giornata
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte