Calcolo ingresso Uscite permanenze ospiti su date

di il
2 risposte

Calcolo ingresso Uscite permanenze ospiti su date

Salve, Ho creato una Tabella Access chiamata DATABASE CLIENTI con i campi: NOME,COGNOME,INGRESSO,USCITA,PERMANENZA e N° DI STANZA.
Dalla tabella ho creato una maschera chiamata INGRESSO dove mi permette di inserire i dati dei clienti nella tabella per essere richiamati.
Ho creato una seconda maschera chiamata STORICO CLIENTI che con una casella di riepilogo tramite il numero di stanza mi richiama tutte le persone che hanno pernottato in quella stanza ( mi richiama il nome,cognome,ingresso,uscita e totale notti di soggiorno esempio:
Mario rossi ingresso il 01/01/2020 uscita il 07/01/2020 totalie notti 6,oppure
Carlo rossi ingresso 03/01/2020 uscita il 08/01/2020 total notti 5.E fino a qui tutto bene.
La mia necessità è quella di avere un bottone nella maschera STORICO CLIENTI che mi permette tramite query di visualizzare ingresso uscite e presenze giornaliere di quella stanza, ad esempio: il 01/01/2020 1 ingresso 0 uscite 1 presenza,02/01/2020 0 ingressi,0uscite 1 presenza (che sarebbe quella entrata il 01/01 e non ancora uscita), il 03/01/2020 1 ingresso 0 uscite 2 presenze,il 04/01 sempre 2 presenze ecc ecc il 07/01/2020 0 igressi 1 uscita e quindi 1 presenza e l’8/01 0 ingrezzi 1 uscita 0 presenze.
Scusate per le troppe parole grazie

2 Risposte

  • Re: Calcolo ingresso Uscite permanenze ospiti su date

    Ti serve:
    una tabella clienti, dove inserisci la sola anagrafica del cliente senza ingressi e uscite
    una tabella camere, dove inserisci le caratteristiche della camera
    una tabella permanenze collegata in uno a molti con le precedenti due tabelle dove registi, camera, cliente, data di ingresso e data di uscita

    Dopo non dovrebbe essere difficile con delle query in successione o scrivendo codice VBA estrarre i dati che ti servono
  • Re: Calcolo ingresso Uscite permanenze ospiti su date

    Perfettamente d'accordo con l'impostazione suggerita da harry61. Considera, in aggiunta, come gestire la presenza di più clienti in una stessa camera,
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte