Campi calcolati modificabili da mschera

di il
4 risposte

Campi calcolati modificabili da mschera

Salve,
volevo chiedere un'informazione.
Vorrei riuscire, senza l'aiuto di una query a crearmi un campo calcolato (con valore di default) che però sia successivamente modificabile da Maschera in fase di inserimento. Mi spiego meglio.

TABELLA preventivi
N PREVENTIVO
DATA APPROVAZIONE
NUMERO DI RATE
ACCONTO

TABELLA rate
N RATA
DATA SCADENZA
DATA PAGAMENTO

Ho creato la maschera PREVENTIVI e la sottomaschera RATE.

Ora voglio calcolare la data di scadenza in questo modo : dalla data di approvazione (tabella preventivi) aggiungere n mesi in base al numero della rata (se la rata è la seconda aggiungo due mesi alla data di approvazione)

Ho scritto una cosa del genere Dateadd("m";[IDRATA];[DATA APPROVAZIONE]). Il calcolo funziona ma non riesco a modificarlo poi dalla maschera. Naturalmente non posso usare neanche una query, che lo rende non modificabile.

Mi date una mano perfavore?? Grazie mille

4 Risposte

  • Re: Campi calcolati modificabili da mschera

    Ho trovato il modo per modificarlo,
    ma ora sorge un secondo problema.
    Se vario una data di scadenza di una rata me le varia tutte rendendole
    uguali... Come fare?
  • Re: Campi calcolati modificabili da mschera

    Ho creato una cosa simile .. come vedete i calcoli sono già eseguiti.... ma come rendere il campo testi 17 (CHE POI DIVENTERA DATA SCADENZA) modificabile???

    SIlvia
    Allegati:
    11315_fde63b73ac3517f7153bb06a8e4ad497.png
    11315_fde63b73ac3517f7153bb06a8e4ad497.png
  • Re: Campi calcolati modificabili da mschera

    I campi CALCOLATI non hanno un corrispettivo nella Tabella, ne consegue che la tua richiesta è per logica ASSURDA.

    Se tu modifichi il calcolo, dove dovrebbe memorizzare Access la tua modifica...?

    Devi avere un campo in Tabella, che vai a valorizzare in modalità DEFAULT... ma di questo mi pare ne abbiamo già parlato...!!!
  • Re: Campi calcolati modificabili da mschera

    RISOLTOOOO!! GRAZIE
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte