Campo note in una maschera... impostare per leggerezza

di Anonimizzato14710 il
5 risposte
Ho inserito in una maschera di anagrafica anche un riquadro di campo note... poi pensandoci bene e considerando che con ipotesi ottimistiche verranno riempiti circa 3000 record l'anno mi domandavo se non sia bene limitare lo spazio che può accogliere le note!... non vorrei che dopo una discreta quantità di inserimento mi dovessi trovare con un db molto lento o addirittura potenzialmente crashabile!!! Che dite? Inoltre quanti dati può contenere un db del genere? Mi rendo conto che dipende dal numero dei campi ed anche dalla grandezza di questi. Sono pronto a descrivere tutto per una valutazione il più verosimile possibile

5 Risposte

• Prova a farti un'idea aprendo la guida in linea e ricercando "Specifiche di Access". Non si tratta del singolo campo, nemmeno del numero di record in senso stretto. A naso ti dico che se fra 10 anni avrai 30.000 record, credo avrai riempito meno del 10% delle capacita massime di Access.
  • Dici che anche se c'è molto testo nelle note?
  • Non lo so. Io non mi porrei il problema: procedi!
  • Domada strana...

Il campo Note ti serve oppure non hai correttamente valutato la cosa e lo metti a prescindere...?

Se serve si usa.
    Il DB supporta 2GB ma in realtà quando inizia a superare 100MB le performances non sono il massimo...
    Il campo MEMO in tutti i casi occupa uno spazio ottimizzato, vale a dire che se non è riempito non occupa nulla.
  • Bene! questo volevo sapere! considera che è una tabella di anagrafica di 21 campi... chissà a quanti record potrebbe iniziare a rallentare!!? ma immagino che con circa 3000 ID l'anno dovrei stare tranquillo per diversi anni!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte