Campo somma di ore su report

di Anonimizzato12325 il
3 risposte
Ho creato un report che ottiene i campi da una query, nel roprt ho inserito una casella di testo e ricavo la ore per differenza tra ora di entrata e ora di uscita, vorrei completare ottenendo la totalizzazione delle ore minuti e secondi, contabilizzandoli in sessantesimi.
Esempio:
01:29:12
24:42:50
Totale da ottenere
26:12:02
Grazie per l'aiuto

3 Risposte

• Credo tu sappia che utilizzando le Funzioni preposte al trattamento di un Tipo come Data, non otterrai quel risultato in quanto le ore esuberanti le 23:59:59 fanno scattare l'incremento di 1gg...!

Quindi devi crearti una funzione che, convertendo tutto in SECONDI, faccia la somma ed alla fine riconverta in hh:mm:ss semplicemente dividendo la somma dei secondi per 60 e per 60 usando i resti... alla fine devi convertire i 3 Contribuenti hh/mm/ss in una stringa per concatenazione.
  • Ti ringrazio per il suggerimento, ma ritengo non aver le conoscenze per approntare un codice simile. Se ho capito bene sulla struttura del mio report devo creare una casella di riepilogo e associarla al codice consigliatomi. Credo che potrei riuscire a trasformare i miei dati in secondi, ma per la ri trasformazione in ha:mm:SS. Mi fermò. Se potresti, se non chiedo troppo, inviarmi lo. Grazia ancora
  • Direi che senza un minimo di basi sull'oggetto che utilizzi non si riesce a fare molto...

A mio avviso prima dovresti passare per una formazione di base che ti consenta di comprendere i suggerimenti o attuarli... sempre che questo sia necessario per il tuo lavoro.

Il Forum non incentiva, io per primo, la fornitura di codice/modifiche pret a porter... o come più chiaramente definibile "pappa pronta" pertanto non proseguo oltre nello sviluppo della discussione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte