Campo somma di ore su report

di il
3 risposte

Campo somma di ore su report

Ho creato un report che ottiene i campi da una query, nel roprt ho inserito una casella di testo e ricavo la ore per differenza tra ora di entrata e ora di uscita, vorrei completare ottenendo la totalizzazione delle ore minuti e secondi, contabilizzandoli in sessantesimi.
Esempio:
01:29:12
24:42:50
Totale da ottenere
26:12:02
Grazie per l'aiuto

3 Risposte

  • Re: Campo somma di ore su report

    Credo tu sappia che utilizzando le Funzioni preposte al trattamento di un Tipo come Data, non otterrai quel risultato in quanto le ore esuberanti le 23:59:59 fanno scattare l'incremento di 1gg...!

    Quindi devi crearti una funzione che, convertendo tutto in SECONDI, faccia la somma ed alla fine riconverta in hh:mm:ss semplicemente dividendo la somma dei secondi per 60 e per 60 usando i resti... alla fine devi convertire i 3 Contribuenti hh/mm/ss in una stringa per concatenazione.
  • Re: Campo somma di ore su report

    Ti ringrazio per il suggerimento, ma ritengo non aver le conoscenze per approntare un codice simile. Se ho capito bene sulla struttura del mio report devo creare una casella di riepilogo e associarla al codice consigliatomi. Credo che potrei riuscire a trasformare i miei dati in secondi, ma per la ri trasformazione in ha:mm:SS. Mi fermò. Se potresti, se non chiedo troppo, inviarmi lo. Grazia ancora
  • Re: Campo somma di ore su report

    Direi che senza un minimo di basi sull'oggetto che utilizzi non si riesce a fare molto...

    A mio avviso prima dovresti passare per una formazione di base che ti consenta di comprendere i suggerimenti o attuarli... sempre che questo sia necessario per il tuo lavoro.

    Il Forum non incentiva, io per primo, la fornitura di codice/modifiche pret a porter... o come più chiaramente definibile "pappa pronta" pertanto non proseguo oltre nello sviluppo della discussione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte