Campo Si/No in stampa unione

di il
6 risposte

Campo Si/No in stampa unione

Ciao a tutti,
oggi sono alle prese con il seguente problema:
in un documento word che viene popolato in un processo di stampa unione ho alcuni dati che pescano da una tabella access nella quale vi sono campi Si/No che una volta in word vengono visualizzati come TRUE/FALSE. Vorrei fare in modo che, invece, popolassero una casella con FLAG (selezionato/non selezionato). Non ho idea di come realizzare la cosa. E' possibile e se si come ?
Grazie

6 Risposte

  • Re: Campo Si/No in stampa unione

    .... devo pensare che quindi non è possibile ?
    Grazie a tutti
  • Re: Campo Si/No in stampa unione

    Attendi la risposta di un utente più esperto di me se possibile. Io provo a dire la mia, considerando che non è il mio forte la stampa unione. Word è un'applicazione dove si SCRIVE in maniera testuale. Il quadratino della casella di controllo è un oggetto che Word deve interpretare in un modo alquanto complesso. A meno di un arguto codice VBA che svolga/interpreta questo oggetto (io non lo so fare), non vedo altra soluzione.
  • Re: Campo Si/No in stampa unione

    Ciao mazda, per quanto ne so io, si può fare ma non con la stampa unione. Si può fare utilizzando una automazione, tramite routine VBA, con cui accedi all'insieme dei "bookmarks", per scrivere il testo, e all'insieme "formfields", che contiene le "checkbox", di un documento Word. Queste ultime sono le caselle che servono a te per avere o meno la spunta. Naturalmente devi predisporre un documento Word già formattato ad hoc. Se cerchi in rete dovresti trovare qualcosa.
  • Re: Campo Si/No in stampa unione

    Ringrazio tutti del tempo e ... della pazienza.
    Per ora uso una soluzione "maccheronica" che è la seguente:
    con una istruzione IF faccio leggere i campi TRUE/FALSE e ci abbino un segno.

    Grazie
  • Re: Campo Si/No in stampa unione

    Buonasera,
    Mi sono trovato di fronte ad un problema dal simile argomento;
    Office 365
    File di origine Database.accdb > Tabella1 in cui ho un Campo1 - impostato come formato Si/No.
    File di Stampa/Unione è un documento Word.
    Vorrei fare in modo che il Word esportasse i .pdf dei singoli record, ma solamente quelli in cui manca il flag sul Campo1, restituendo poi il comando di Flaggare il Campo1 sul file di origine.

    Ho cercato molto, ho trovato qualcosa, ho preso molti spunti; mi trovo ad un vicolo cieco e mi servirebbe qualche dritta.

    Può andar bene qui? Apro un altro 3d?

    Grazie mille
  • Re: Campo Si/No in stampa unione

    Il regolamento prevede di non riesumare vecchie discussioni. Apri una nuova discussione. Se ritieni che ci siano forti similitudini (costruttive) a questa, puoi indicare il link corrispondente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte