Campo vuoto se diverso da data

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Campo vuoto se diverso da data

    Ciao Osvaldo, ci riprovo....





    Grazie! Ciao!

    Marco
  • Re: Campo vuoto se diverso da data

    Secondo me hai troppi campi non omogenei nella tabella Anagrafica. Io non gestirei quei campi (che dovresti essere tu a coglierne la non omogeneità) così.
    Il fatto che una Persona ha questo o quel attestato, qualificandolo, non mi sembra giusto nè corretto indicarlo nella tabella Anagrafica.
    Sono dell'avviso che il tuo database andrebbe rivisto nella sezione "progettazione database" dove occorre una descrizione analitica con una serie di considerazioni anche terra-terra e più pratiche per rendere fino in fondo l'idea generale.
    A corollario di tutto, ti consiglio l'uso di un manuale di base.
  • Re: Campo vuoto se diverso da data

    Ciao Osvaldo, il db è siffatto perchè le esigenze dell'associazione, al momento, sono quelle di avere sott'occhio quella che è la situazione dei soci a della loro attività all'interno della stessa.
    Questo per evitare situazioni spiacevoli. Non mi riferisco tanto al fatto che abbiano rinnovato l'associazione o meno, il problema è marginale, ma al fatto di evitare il più possibile che qualcuno voli con la visita scaduta o i documenti non in regola! E credimi capiata più spesso di quanto non sembri .
    Per il momento sto cercando di documentarmi il più possibile per risolvere questo problema (mancherebbe solo questo da risolvere), coinvelgendo anche conoscenti ed amici che potrebbero darmi una mano.

    Ringrazio ancora sentitamente per l'attenzione e i consigli!

    Ciao.

    Marco
  • Re: Campo vuoto se diverso da data

    Che in un database occorrano informazioni da tenere sempre sott'occhio mi sembra giusto e sacrosanto. Il tuo problema risiede nella errata impostazione delle tabelle-relazioni. Quello che cerchi va ottenuto diversamente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte