Caricamento LOGO

di il
6 risposte

Caricamento LOGO

Ciao a tutti.

La mia è una semplice domanda: si può caricare un logo (immagine *.bmp o *.tiff o qualsiasi altro formato) in una tabella?

E' più che altro una mia "finezza" (non obbligatoria, ma se ci fosse non guasterebbe), in modo che, ogni documento che il db emette riporti un logo precaricato in una "tabella azienda".

Se non è possibile, non fa niente.
Grazie

6 Risposte

  • Re: Caricamento LOGO

    La risposta è si, quello che dici si può fare, ma è la soluzione errata.
    Le immagini non si inglobando nel database in quanto ne aumenterebbero a sproposito le dimensioni.
    Si crea una cartella Apposita magari nella stessa Path del database con le immagini e, poi si carica nella tabella solo il Nome Assoluto o relativo del file da caricare Runtime nel controllo immagine.
  • Re: Caricamento LOGO

    Potresti essere più preciso?
    Mi riferisco al "Nome Assoluto" e al come caricarlo RunTime
    Grazie
  • Re: Caricamento LOGO

    Alex mi sembrava chiaro ... memorizza il nome del file dell'immagine nel db e il file corrispondente in una cartella conosciuta.
  • Re: Caricamento LOGO

    Ci provo
  • Re: Caricamento LOGO

    Relativo ed Assoluto sono un modo per semplificare il riferimento al Nome o posizione file in caso di spostamento della cartella..
    Esempio...
    Se metti il tuo Applicativo in C:\Prova e le immagini le posizioni in
    C:\Prova\Immagini puoi vedere che il Path principale è Quello che fa da riferimento... quindi la cartella Immagini diventa RELATIVA al percorso del DB... recuperabile sempre con CurrentProject.Path
    In questo caso nel campo Testo puoi memorizzare il percorso relativo a cui poi concateni il Root.
    In questo caso se sposti il DB funziona sempre.
    Se invece salvi TUTTO il Path completo questo si definisce percorso Assoluto... ed è evidente che se sposti il DB non può più trovare corrispondenza di percorso.
  • Re: Caricamento LOGO

    Sei stato chiarissimo; grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte