Casella combinata

di il
2 risposte

Casella combinata

Buongiorno,
ho questo problema: le caselle combinate contenute nelle forms del database hanno smesso di funzionare; mi spiego meglio: quando si digita un carattere dentro la combobox immediatamente viene proposto l'elenco corrispondente al carattere digitato (se scrivo a venivano visualizzati tutti i record che iniziano con la lettera a): improvvisamente questo non avviene più.
L'unico rimedio che ho trovato è quello di creare una combobox dentro una maschera con la procedura di autocomposizione: se faccio questo le combobox del database iniziano di nuovo a funzionare. Se chiudo in database e lo riapro, le combobox non funzionano di nuovo e devo ripetere la procedura di creazione.
E' molto strano questo comportamento: che posso fare ??
Vi ringrazio, saluti
Fabrizio Nistri

2 Risposte

  • Re: Casella combinata

    Forse non hai salvato la tabella o la maschera dentro la quale hai creato la casella combinata.
    Ad ogni modo, potresti descrivere dettagliatamente:
    - nome tabella
    - nome maschera
    - nome campo casella combinata
    - tutte le proprietà della casella combinata
  • Re: Casella combinata

    Ciao Osvaldo, le tabelle sono tutte salvate così come le form
    descrivere tutto quello mi chiedi è un po' complicato: il database è piuttosto complesso.
    Ad ogni modo il comportamento anomalo che ho descritto si è verificato improvvisamente ed in passato tutto ha funzionato correttamente.
    La mia intensione era chiedere alla comunità se si era verificato un problema simile al mio: grazie
    un saluto
    Fabrizio Nistri
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte