Casella combinata

di il
6 risposte

Casella combinata

Ciao A tutti, premetto che sono un principiante in access e devo risolvere il seguente problema.
Ho una maschera principale dove è indicato un numero commessa, all'apertura tramite un pulsante, di una seconda maschera, dove è presente una casella combinata, la quale contiene tutte le commesse create, vorrei, che il dato della casella combinata deve posizionarsi sul numero della commessa relativo alla maschera principale e tutti gli altri record devono essere vuoti.
Allegati:
22918_640ff916f917cfa74cbe234a83282ae6.jpg
22918_640ff916f917cfa74cbe234a83282ae6.jpg

22918_f7091956395aa6af66e2b85b1ef34c03.jpg
22918_f7091956395aa6af66e2b85b1ef34c03.jpg

6 Risposte

  • Re: Casella combinata

    Nomi cognomi e società sarebbero da evitare ... meglio oscurarli ....
  • Re: Casella combinata

    Pippo_012 ha scritto:


    Ho una maschera principale dove è indicato un numero commessa, all'apertura tramite un pulsante, di una seconda maschera, dove è presente una casella combinata, la quale contiene tutte le commesse create, vorrei, che il dato della casella combinata deve posizionarsi sul numero della commessa relativo alla maschera principale e tutti gli altri record devono essere vuoti.
    Aiuto! Ci credi che non riesco a seguirti? Potresti ridire la stessa cosa usando i nomi propri di:
    maschera1, maschera2
    nome casella combinata
    nomi degli altri campi
  • Re: Casella combinata

    Che rapporto esiste tra la maschera Gestione e la maschera Note...?
    Immagino siano legate dalla commessa...? 1-1 oppure
    Se 1-1 immagino sia solo uno zoom della nota a quel punto la combo però non avrebbe senso...
    Se 1-M si articola... e fatico a capire il legame relazionale tra i 2... ma la necessità della combo mi lascia perplesso ugualmente.

    Come apri la 2? Codice nel caso vi siano dei Criteri...
  • Re: Casella combinata

    Ciao Alex,