Caselle combinate e posizionamento

di il
5 risposte

Caselle combinate e posizionamento

Buongiorno
stò facendo un piccolo db e da inesperto ho dei problemucci

ho una mschera di inserimento dati (accettazione della pratica) e un'altra maschera di completamento dei dati già inseriti

nella 2^ maschera ho una casella combinata che mi consente di scegliere il record e di mettere i dati nelle varie caselle di testo

il problema è che ogni qual volta lancio la 2^ maschera, si posiziona sull'ultimo record modificato, mentre io vorrei o posizionarla sull'ultimo record oppure avere (e questa sarebbe la soluzione migliore) tutti i campi bianchi

Ho provato a creare un record vuoto e a posizionarmi su quel record, ma finchè non confermo la scelta nella casella combinata non succede nulla

qualche consiglio?

Grazie

5 Risposte

  • Re: Caselle combinate e posizionamento

    gmr13262 ha scritto:


    ho una maschera di inserimento dati (accettazione della pratica) e un'altra maschera di completamento dei dati già inseriti
    Cosa significa?
    Descrivi più dettagliatamente cosa vuoi fare.
  • Re: Caselle combinate e posizionamento

    In una maschera ho una casella combinata
    selezionando un valore in questa casella riempio le caselle di testo della maschera con i dati precedentemente inseriti

    Ogni volta che la maschera viene lanciata dal menù, la casella combinata è vuota (se clicco sulla freccia esce l'elenco con i valori da selezionare) mentre nelle caselle di testo ci sono dei valori
    io vorrei che anche le caselle di testo fossero vuote

    come posso fare ?
    grazie
  • Re: Caselle combinate e posizionamento

    Continuo a non capire. Potresti descrivere tutti i campi di entrambe le maschere?
  • Re: Caselle combinate e posizionamento

    Scusa ma quanti e quali siano i campi cosa cambia?

    nella maschera ho una casella combinata e delle caselle di testo (sono più di 40)
    selezionando il valore nella casella combinata mette i valori nelle caselle di testo
    e fin qui tutto ok, funziona

    io però vorrei che quando questa maschera viene richiamata dalla maschera che funge da menù, tutte le caselle di testo fossero vuote

    spero di essere stato abbastanza chiaro

    grazie
    gm
  • Re: Caselle combinate e posizionamento

    gmr13262 ha scritto:


    caselle di testo (sono più di 40)
    Mi sembrano un po' tanti. Talvolta alla base di un problema, ce ne potrebbe essere un altro a livello di strutturazione dati. Concetto molto importante in Access. Per fare quello che dici ci deve essere un reale e concreto intento. Può darsi che hai uno scopo molto più alto delle mie conoscienze. Da parte mia, volevo appurare il significato di tutto ciò, altrimenti non sono in grado di seguire la discussione e attendi la risposta da un altro utente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte