Ffabionik2004Utente AttivoIscritto daset, 2011Messaggi19602 dic 2021, 16:55Ciao a tutti, in una maschera ho una check box che si attiva o disattiva automaticamente in base a un semplice controllo sul suo origine controllo =IIf([Me] Or [Mc2];1;0) Quindi se in una casella tra Me o Mc2 c'é del testo, appare la spunta altrimenti no. nel mio PC funziona. In quello di un mio amico che ha come lingua di sistema il tedesco non va e non riesco a capirne il motivo. Ci sono altre Checkbox con lo stesso controllo su altri campi che funzionano. Ma questa no. A cosa potrebbe essere dovuto? Grazie
Gianni55Utente AttivoIscritto damag, 2017Messaggi40802 dic 2021, 17:22Salve, siamo sicuri che quel codice fa quello che dici tu e che funziona da altre parti? Io lo avrei scritto così: =IIf(len([Me])>0 Or len([Mc2])>0;-1;0) P.S. Il codice devi metterlo tra Tag per il futuro Saluti
Ffabionik2004Utente AttivoIscritto daset, 2011Messaggi19602 dic 2021, 20:56Gianni55 ha scritto: Salve, siamo sicuri che quel codice fa quello che dici tu e che funziona da altre parti? Io lo avrei scritto così: =IIf(len([Me])>0 Or len([Mc2])>0;-1;0) P.S. Il codice devi metterlo tra Tag per il futuro Saluti Grazie per il consiglio, non avevo pensato di controllare i caratteri ora ci provo. Ma ho una decina di check box impostate come avevo detto, come fanno a funzionare?
Gianni55Utente AttivoIscritto damag, 2017Messaggi40802 dic 2021, 22:52Sono 2 fondamentalmente gli errori: 1)dici che i campi devono contenere qualcosa ma non fai nulla per rilevare ciò 2)Vuoi il check box spuntato ma indichi i valori in "1" o "ZERO" mentre la spunta si ottieni con "-1" oppure "True" Come fanno a funzionare le tue? questo non lo so.