Chiamata ad un modulo

di il
6 risposte

Chiamata ad un modulo

Premesso: sono principiante assoluto a-s-s-o-l-u-t-o

ho creato un bottone in una form, all' evento on click ho scritto due righe di codice
vorrei, all'interno di questa sub, invocare un modulo

all'istruzione Call ottengo "Expected Function or Variable"
il modulo chiamato è dichiarato Public

grazie

6 Risposte

  • Re: Chiamata ad un modulo

    Ma nel modulo devi scrivere una Sub o una Function ... l'hai fatto?

    P.S. Dovresti cominciare dallo studiare le nozioni di base da un libro.
  • Re: Chiamata ad un modulo

    vanzuck ha scritto:


    Premesso: sono principiante assoluto a-s-s-o-l-u-t-o

    ho creato un bottone in una form, all' evento on click ho scritto due righe di codice
    vorrei, all'interno di questa sub, invocare un modulo

    all'istruzione Call ottengo "Expected Function or Variable"
    il modulo chiamato è dichiarato Public

    grazie
    Non si chiama un modulo... in quanto il modulo è un oggetto contenitore... tu eventualmente puoi chiamare una Sub o Function le quali possono essere contenute nel modulo stesso della Form...ed in questo caso sarebbero accessibili anche private... oppure in un modulo standard ed accessibili se dichiarate Public.

    Come già ti è stato suggerito ... senza basi di sviluppo del VBA non puoi riuscire a fare molto...
  • Re: Chiamata ad un modulo

    Ho risolto grazie, il problema era semplicemente che il nome esterno del modulo coincideva con il nome della sub
  • Re: Chiamata ad un modulo

    vanzuck ha scritto:


    Ho risolto grazie, il problema era semplicemente che il nome esterno del modulo coincideva con il nome della sub
    Comunque non ti eri spiegato. Non si chiama un modulo.
  • Re: Chiamata ad un modulo

    E come si chiama ?

    è un oggetto che hi creato con "Create->Module" ed al quale ho assegnato un nome. Mi spiace di non essermi spiegato
  • Re: Chiamata ad un modulo

    Leggi bene ho scritto "non di chiama UN modulo" nel senso che non puoi fare eseguire un modulo ma le sub e le function contenute
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte