/Anonimizzato31119Utente anonimizzato04 ago 2021, 12:19Spiego il problema Maschera avvio inserisco il cognome e mi apre la maschera relalita alla persona. Qui ho vari campi e varie schede poi ho un pulsante che clik mi apre una maschera e mi da se ci sono doppioni del nominativo o meno e fin qui va tutto bene. Ricomincio avvio digito il cognome con l'apostrofo e mi apre la maschera generale della persona o dipendente, clik lo stesso pulsante di prima.non mi apre la maschera dei doppioni dandomi l'errore di sintassi operatore mancante nell'espressione della query. Nella macro del pulsante ho questa stringa: ="[Cognome]="&" ' " & [cognome] &" ' " così mi da l'errore Se modifico : [Cognome] like 'D''Ang....*' mi apre tutti e solo i D'ang... anche se sono su un altro nominativo. Se modifico ancora: [Cognome] like 'D*'*' mi da tutti i nominativi con accento ed apostrofo. Cosa si può fare per avere solo la persona desiderata? Grazie anticipatamente
@AlexSuper FamosoIscritto dafeb, 2012Messaggi895104 ago 2021, 12:42L'Apostrovo va gestito... questo è un modo: ="[Cognome]="&" ' " & Replace([cognome],"'","''") &" ' "