Collegamento Database Access - Aruba

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Collegamento Database Access - Aruba

    @MAMAURO, giusto per riassumere
    Immagina la seguente situazione

    1) tu se a casa con il TUO pc
    2) per connetterti ad internet, il TUO pc fa i seguenti passi
    2.1) crea una connessione tra il TUO pc e il TUO ruter, quello che l'azienda ti ha forniti, o che hai acquistato
    2.3) il TUO routre si connette al sito a cu vuoi accedere, e ti pass la connessione
    2.4) a questo punto, tu puoi accedere al sito in questione

    Ora supponi che loro abbiano DI FRONTE al loro sito, un FIREWALL, cioe' un apparato che si occupa di CONTROLLARE le connessioni.
    In questo caso TU non ti connetti direttamente al loro sito, ma al FIREWALL, ed e' LUI, IL FIREWALL , che si collega al LORO sito e decide se passarti o no la connessione (anzi, la connessione fatta dal tuo router)

    Ora, IN GENERALE, i database NON SONO ACCESSIBILI dall'esterno/da internet, perche' contengono i dati SENSIBILI dell'utente, e quindi e' cosa buona e giusta ELIMINARE per quanto possibile, LA POSSIBILITA' che male intenzionati possano accedere a tali dati.

    QUINDI, i tuoi database stanno DIETRO ad un FIREWALL, ed e' una scelta dell'azienda DECIDERE se permettere o meno l'accesso al DBMS DIRETTAMENTE, cioe' direttamente da Internet.

    I problemi, sono diversi: in generale il dbms sta all'INTERNO della rete aziendale (Aruba, in questo caso), QUINDI il suo IP NON E' un IP pubblico, e quindi NON PUOI ACCEDERE DIRETTAMENTE alla macchina fisica su cui e' montato il software.

    Devi NECCESSARIAMENTE passare attraverso un apparato che fa da PONTE tra te ed il dbms.
    Quindi, SE ESISTE, e' NECCESSARIO configurare questo apparato PONTE.

    Tutto questo per dire: NON E' a questo che ti devi rivolgere, ma ad Aruba, e chiedere a LORO l'assistenza, perche' se ci sono delle cose da fare, contrati da pagare, SONO LORO che lo sanno.
  • Re: Collegamento Database Access - Aruba

    migliorabile ha scritto:


    Tutto questo per dire: NON E' a questo che ti devi rivolgere, ma ad Aruba, e chiedere a LORO l'assistenza, perche' se ci sono delle cose da fare, contrati da pagare, SONO LORO che lo sanno.
    Confermo.
    Avevo già risposto in tal senso, ma Giuseppe85 ha ignorato completamente.
  • Re: Collegamento Database Access - Aruba

    Spiegazione ineccepibile... A me la situazione è chiara... infatti io riesco a connettermi ... ed ho specificato infatti più volte che "naturalmente bisogna avere le autorizzazioni" faccio ammenda forse non sono stato chiaro e ho dato per scontato che queste autorizzazioni fossero da chiedere a chi fornisce il servizio.
  • Re: Collegamento Database Access - Aruba

    @MAMAURO

    Sei pregato di non fare OVERQUOTING
    I messaggi li leggiamo tutti, senza che tu li quoti (citi) per intero.
    Per questo motivo l'overquoting è deprecato nel web.

    Grazie!

  • Re: Collegamento Database Access - Aruba

    Sorry... modificato
  • Re: Collegamento Database Access - Aruba

    Gentile cliente,

    per il servizio di hosting la informo che l'accesso in gestione e modifica dei db mysql è possibile sia dal pannello di controllo su http://mysql.aruba.i, sia da script gestiti da qualsiasi dominio registrato in hosting sui nostri server, ma non da eventuali applicazioni installate sul suo computer o da server/domini esterni e viceversa:

    https://guide.hosting.aruba.it/database/database-mysql/rinnovo-e-upgrade/upgrade-del-database-mysql.aspx

    Rimaniamo a disposizione.


    Allora, su Aruba sono stati chiarissimi, non posso connettermi, pertanto, chiedo io, chi è riuscito, come ha fatto?
    Ha per caso acquistato un piano tariffario diverso dal classico, o altro?

    Riuscite ad aiutarmi?

    Grazie a tutti..
  • Re: Collegamento Database Access - Aruba

    NON SI PUO' FARE.
    E' ESATTAMENTE "il pippone" che ti ho descritto precedentemente.

    O, se vuoi, si "potrebbe fare", ma non e' detto che funzioni.

    Servirebbe un "port redirector"/"tcp/ip forwarder", un affarino che rigira le richieste da una porta valida alla 3306, installato su una macchina VISIBILE da internet e che vede il dbms.

    MA e' robbba da hacker/smanettori

    Quindi, NO!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte