Collegamento Database Access - Aruba

di Giuseppe85 il
21 risposte
Ciao a tutti,

vi scrivo con l'augurio, che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Necessito di poter aggiornare una tabella MySQL o Ms Sql di aruba tramite database di access.

Si può fare?

Qualcuno lo ha gia fatto?

Sono disposto ad acquistare quello che serve, esempio abbonamento per 1 anno a MsSql o MySQL di aruba, ecc.. per me sarebbe perfetto di poter importare nel mio database una tabella di MySQL come nuova origine dei dati.

Vi ringrazio anticipatamente, e porgo i miei più cordiali saluti.

21 Risposte

• Il mio fine è molto semplice, devo semplicemente aggiornare una tabella che risiede in ambiente web, così poi da farla visualizzare eventualmente su un sito internet.
  • Giuseppe85 ha scritto:

Il mio fine è molto semplice, devo semplicemente aggiornare una tabella che risiede in ambiente web, così poi da farla visualizzare eventualmente su un sito internet.

Dai un occhiata qui...

Va installato e configurato negli ODBC , naturalmente devi conoscere Nome Database Utente e password per accedere al server remoto.

io lo utilizzavo per modificare da access tabelle di un sito web ecommerce

Ora sinceramente è un pò che non lo utilizzo più
    Allegati:
    25463_ac837aed6e9b242733d0f3048884a860.jpg
    25463_ac837aed6e9b242733d0f3048884a860.jpg
  • Grazie, mi rincuora molta che qualcuno lo abbia già fatto..

Mi dai ulteriori informazioni?

Ho scaricato MySQL Connector, ma non sono riuscito a farlo partire.

Ho acquistato su aruba, 5 database MySQL, con uno spazio da 1000MB totale.

Cosa devo fare ulteriormente?

Spero che possiate aiutarmi.. Saluti!
  • Ah bene, ho fatto un passo avanti, adesso devo cercare di inserire i parametri corretti..

• mi da questo errore facendo il test..

qualche dritta?!
  • Connection Failed
    [MySQL][ODBC 8.0(a) Driver] Can't connect to MySQL server on '89.46.111.53' (10060):

• qualche aiuto?
  • Controlla bene i dati... Sei sicuro al 100% di averli inseriti correttamente?
    ip server ,Maiuscole minuscole ecc....
    E' previsto nel tuo piano in Aruba la possibilità di connetterti con ODBC? verifica anche quello.
  • "Data Source Name"
    cosa devo mettere? un nome a caso?

"Description"
    una descrizione a caso?

"TCP/IP Server"
    copiati di nuovo da Aruba

"Port"
    ho lasciato 3306

"user "
    "password"
    "database"

li ho copiati dalla pagina aruba
  • Ma prima di imbarcarti in tutti questi tentativi, hai almeno contattato Aruba per chiedere se ti consentono l'accesso?
    Perché a me risulta che NON lo concedono mai, e se così puoi fare tutti i tentativi che vuoi ma se Aruba ti blocca...

P.S. Ma ti pare che le credenziali siano user, password e database?
  • Dalla foto che ho postato, è evidente che non ho scritto user / password / database… ma comunque non sono riuscito a connettermi, avete in mente una qualunque soluzione che possa fare al caso mio???

Necessito semplicemente di poter Scrivere Dati tramite access, in una tabella sul web, che quindi possa poi essere semplicemente visualizzata su un sito internet, qualunque soluzione è ben accetta…

come fareste voi? avendo questa esigenza..

spero che possiate aiutarmi, ringrazio tutti anticipatamente.

Saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte