Collegamento ipertestuale

di il
2 risposte

Collegamento ipertestuale

Salve, sto impostando un database con Access 2010 in cui ad ogni record ( circa 600) verrebbe collegato un file .pdf da aprire all' occorrenza.
In base alle informazioni raccolte per non appesantire il DB avrei pensato di utilizzare il "collegamento ipertestuale" ma vorrei sapere se un domani sposto il file origine dovrò rifare tutti i collegamenti ipertestuali ?
Quesito 2: c' è la possibilità di aprire il DB con altro programma libero che non sia Access, Openoffice e/o MySQL forse ?
Quesito 3: Secondo Vs. esperienza come dovrei fare affinchè DB e file .pdf viaggino assieme nell' ipotesi di trasferire su altro PC.
Ringrazio sin ora per cortese supporto

2 Risposte

  • Re: Collegamento ipertestuale

    Innanzitutto il forum non è una chat per Tiberio... in cui spari tutte le tue domande e ti si risponde.
    Il forum funziona a condivisione di informazioni... quindi si basa sulla tracciabilità delle informazioni.
    Se tu poni un titolo poi dentro infili 10 domande... probabilmente servirà meglio a te... ma a chi cerca risposte simili... no.
    Per questo motivo ti invito a porre una domanda per ogni argomento definendo titoli significativi.

    La risposta alla domanda iniziale è che l'uso dei campi hyperlink è una pessima idea in quanto non scalabile e difficile da ricostruire come sintassi.
    Di fatto se salvi il nome del file ed usi la funzione nativa Followhyperlink PathFile risolvi in modo elegante e semplice.
  • Re: Collegamento ipertestuale

    Mi scuso profondamente per il mio modo di propormi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte