Collegamento tabelle esterne

di il
4 risposte

Collegamento tabelle esterne

Salve in un data base ho due tabelle collegate esternamente (e non importate all'interno del database stesso).
Le due tabelle sono all'interno di altri due database ACCESS. le tabelle le chiamiamo Tabella_1 e Tabella_2
Accade che quando faccio una relazione uno a molti tra due campi di queste tabelle, Access, non mi permette la referenzialità.
I campi sono così definiti: Tabella_1 ha un campo ID_CLASSE (chiave primaria), mentre la tabella_2 ho un campo CLASSE che è collegata alla ID_CLASSE con relazione uno a molti.
Nelle tabelle ci sono tutti i valori.
Orbene, quando faccio una semplice maschera della tabella 2, dove visualizzo il campo CLASSE, questo mi resta vuoto, nonostante nella tabella ci siano i valori.
Sapete spiegarmi perchè Access si comporta così?

4 Risposte

  • Re: Collegamento tabelle esterne

    Dove la crei la relazione...?
    Nel Database Locale o in quello Remoto...?
  • Re: Collegamento tabelle esterne

    Ciao Alex.
    La relazione la faccio nel database locale che è poi il contenitore dell'applicazione.
    Quelli remoti contengono solo la tabella.
    Ho letto che in questo modo teoricamente ogni tabella puo' essere di 2 GB.
    Inoltre non capisco perchè in una semplice maschera non si vedano i valori del campo nonostante questi siano nella tabella.
    E' vero che il campo della relazione ha la relazione uno a molti con il campo dell'altra tabella, ma dovrebbe comunque funzionare dal momento che nella tabella ci sono i valori.
    Ora provo a portare le tabelle all'interno del database
  • Re: Collegamento tabelle esterne

    Sbagliato, le relazioni vanno impostate lato Server o, nel tuo caso, si definisce BackEnd.
    In molti articoli in rete leggendo in merito alla modalità leggi di divisione FRONTEND-BACKEND troveresti i dettagli...
    Ora studiati almeno la problematica della riconnessione delel tabelle dopo aver corretto l'errore....
  • Re: Collegamento tabelle esterne

    Ok risolto per la parte delle tabelle. Ho inserite dentro al data base, poi le ho spostate di nuovo fuori dal data base principale, in data base differenti e funziona tutto.
    Ho scoperto che non si può applicare la referenzialità tra tabelle sterne.
    Grazie a tutti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte