COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

di il
8 risposte

COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

Ciao ragazzi, ho letto molti post ma non riesco a capire bene come relazionare due tabelle.
Nel mio esempio ho una "Tabella Moduli Ariano" la quale dovrebbe contenere uno o piu' prodotti di diversa specie.
Vi allego anche qualche foto.
Spero in qualche aiuto o consiglio.
Allegati:
29243_08b0a2ba611d169400fd917bd02ae5f3.jpg
29243_08b0a2ba611d169400fd917bd02ae5f3.jpg

29243_922b9f72894cf02dd7317a4fcfe92093.jpg
29243_922b9f72894cf02dd7317a4fcfe92093.jpg

29243_06d3a6276a3d6bb1dc0031b2e1e4921b.jpg
29243_06d3a6276a3d6bb1dc0031b2e1e4921b.jpg

8 Risposte

  • Re: COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

    Non arrabbiarti.

    cactus26 ha scritto:


    ho letto molti post ma non riesco a capire bene come relazionare due tabelle.
    La risposta breve e probabilmente l'unica "da forum" è: queste cose non si imparano su un forum ma studiando un manuale/guida (chiamalo come meglio credi)
    Se hai bisogno di capire invece come strutturare le tabelle perché il database sia fatto bene è un altro discorso.
  • Re: COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

    Ok scusatemi, allora spiegatemi come dovrei strutturare le tabelle
  • Re: COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

    Devi spiegare un minimo di cosa stai parlando... le immagini che hai allegato non aiutano.
    Spiega che dati tratti e con che logica.
  • Re: COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

    Ok ragazzi, allora mi spiego meglio quello che mi hanno chiesto in azienda:
    C'è una nostra azienda che vende pesce e ogni giorno gli arrivano dei carichi di specie diversa quindi loro devono compilare dei moduli in cui sono presenti delle sezioni di controllo freschezza, controllo peso ed etichettatura.
    Vi faccio un esempio : il giorno 24 luglio arrivano 3 carichi di orate, 2 di molluschi bivalve quindi glia addetti riempono un modulo che potrebbero dire:
    1) ok questo carico è tutto conforme e quindi non succede niente.
    2)oppure ci sono delle non conformità le quali possono essere nella sezione qualita' , nella sezione peso o nella sezione etichettatura.
    Mi hanno chiesto di creare in ogni sezione un pulsante con simbolo "+" per aggiungere una piccola descrizione x vedere qual'è l'articolo non conforme.
    Lo so che non mi sono spiegato e di non avere molta conoscenza sull'argomento ma vi chiedo come partire.
    So usare le macro ma il vba per niente.
    Aspetto con ansia una vostra risposta o consigli.
    Un saluto
  • Re: COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

    Nessuno che scrive?
  • Re: COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

    Se hai fretta dovresti iniziare a correre.
    Non si fanno UP su 3D di ore... non hai chiesto una consulenza a pagamento... qui si risponde se si ha tempo e voglia.
  • Re: COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

    Ok scusatemi , non intendevo aver fretta , comunque aspetto qualche consiglio
  • Re: COME RELAZIONARE DUE TABELLE?

    Hai raccontato il problema molto sulle generali, ma manca una esposizione "di base" di nomi propri di tabelle e campi. Le tabelle che hai mostrato nella tua Finestra Relazioni è lontanissima da una corretta logica di NORMALIZZAZIONE, ingrediente essenziale da conoscere prima di affrontare il forum.
    Consigli:
    1. Studia da una manuale di base i concetti più semplici di normalizzazione.
    2. Se proprio non ti raccapezzi ancora, apri una nuova discussione nella sezione "Progettazione database".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte