Compare il record a numeraz. aut. con (nuovo)

di il
3 risposte

Compare il record a numeraz. aut. con (nuovo)

Ciao,

ho una maschera che apro in questo modo:

Public Sub ribOpenFormconduttori(control As IRibbonControl)

   DoCmd.OpenForm (control.Tag), acNormal, "", "1=0", acNormal, acNormal
   DoCmd.Maximize

Il record della tabella è costituito da un campo a numerazione automatica (chiave primaria).

Orbene quando inserisco un dato nel record iniziale, mi si apre anche un altro record dove nel campo della numerazione automatica appare (nuovo)

Ho settato la proprietà della maschera “consenti aggiunte” a NO ma il record mi appare comunque. A monitor in questo modo ottengo due maschere

Potete aiutarmi?

Grazie

3 Risposte

  • Re: Compare il record a numeraz. aut. con (nuovo)

    08/04/2023 - tatixtatix6 ha scritto:


    Public Sub ribOpenFormconduttori(control As IRibbonControl)

       DoCmd.OpenForm (control.Tag), acNormal, "", "1=0", acNormal, acNormal
       DoCmd.Maximize

    1. Quando scrivi codice VBA o SQL, abbi sempre cura di selezionarlo e poi cliccare in alto sul 4° tasto per farlo apparire con i caratteri monotype più familiari ai programmatori (è una regola del forum).

    2. Non riesco a capire il contesto generale. Hai una Public Sub…ma in quel momento la tua maschera è già aperta?

    3. Il rigo centrale contiene 3 volte acNormal. Penso che gli ultimi due non c'entrano.

    4. Che vuol dire 1=0?

    5. Hai il nome di una maschera in un Tag di un controllo. Perchè?

    6. (Nuovo) è l'impostazione di default di un nuovo record ancora da “concepire”. Appena inserisci un dato in un qualsiasi campo, esso di autoincrementa. È del tutto normale.

  • Re: Compare il record a numeraz. aut. con (nuovo)

    Osvaldo 1=0 vuol dire Falso

  • Re: Compare il record a numeraz. aut. con (nuovo)

    Mi chiedo perché così complicato…?

    Se devi aprire la maschera per aggiungere si apre in modalità acFormAdd, quell'accrocchio che usi è un mezzo pasticcio.

    Fai le cose semplici e lineari…

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte