Compilazione form stampabile con dati access

di il
4 risposte

Compilazione form stampabile con dati access

L’obbiettivo e di poter compilare un form realizzato con Excel con i dati articolo stamparlo e darlo agli operatori del controllo qualità che compilato a mano nelle parti mancanti che a sua volta mi ritorna per inserirli a terminale. Vorrei sapere se avendo una tabella su Access relativa agli articoli in ordine è possibile autocompilare il form e stamparlo. Quale via sia meglio seguire se lavorare solo con Access oppure se si può legare Excel e Access . Premetto il foglio di lavorazione è semplicemente un foglio Excel che ci siamo creati internamente che segue un lay out che può anche essere leggermente modificato e che alla fine del ciclo il form mi ritorna con dati che si potrebbero aggiungere al database magari in una tabella controllo qualità legata all'articolo. Premetto non sono un esperto
Vi ringrazio per la vostra collaborazione

4 Risposte

  • Re: Compilazione form stampabile con dati access

    Non saprei da dove cominciare.
    1. Ti invito a leggere attentamente il regolamento del forum dove puoi farti un'idea che qui vengono proposti thread (discussioni) inerenti problemi specifici, narrati più nei dettagli. Non è consentita la "pappa pronta", ecc...
    2. Hai detto troppe cose insieme e disordinatamente. In genere è gradita una descrizione "passo passo" e dettagliata elencando nomi propri di oggetti.
    3. Quali idee chiare e quali no hai su Excel e Access? Sono molto diversi. Io non me la cavo affatto su Excel e so "vagamente" che è molto più intuitivo. Access ritengo che vada prima studiato bene almeno nelle sue basi. Ti consiglio un manuale di base, ci sono alcuni titoli proposti dal forum
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/libri-access-consigliati-per-principianti-esperti-t13142.html
    oppure io ho iniziato da "McGraw-Hill: Computer no problem - Access".
  • Re: Compilazione form stampabile con dati access