Concatena record in un'unica stringa

di il
6 risposte

Concatena record in un'unica stringa

Salve sono alle prime armi con access 2007.Ho creato un data base per l'ufficio contenente i dati del personale compresi gli indirizzi e-mail: es. NOME - COGNOME - EMAIL . Adesso vorrei creare un query che mi raggruppi in tutti gli indirizzi email in un'unica stringa separati da ; es. ";;"ecc....., eliminandomi i doppioni Grazie.

6 Risposte

  • Re: Concatena record in un'unica stringa

    Ciao, scusa non fai prima ad esportare tutti i dati in un file di testo?! Inserendo come separatore ";"?! Altrimenti potresti usare un ciclo in VBA
  • Re: Concatena record in un'unica stringa

    Facendo come dici tu, ho già provato però il problema si presenta quando faccio il copia/incolla degli indirizzi e-mail per incollarli nel campo dei destinatari dell'email, mi copia soltanto il primo indirizzo Di visual basic non sono pratico. Grazie per la risposta sollecita.
  • Re: Concatena record in un'unica stringa

    Ciao,
    prova con qualcosa del tipo
    
    select nome+';'+cognome
    from tabella
    where nome=''
    
  • Re: Concatena record in un'unica stringa

    Perchè hai impostato che il nome dev'essere uguale a vuoto?!
  • Re: Concatena record in un'unica stringa

    Era un esempio, mi pareva chiaro...
  • Re: Concatena record in un'unica stringa

    Antonior76 ha scritto:


    Salve sono alle prime armi con access 2007.Ho creato un data base per l'ufficio contenente i dati del personale compresi gli indirizzi e-mail: es. NOME - COGNOME - EMAIL . Adesso vorrei creare un query che mi raggruppi in tutti gli indirizzi email in un'unica stringa separati da ; es. ";;"ecc....., eliminandomi i doppioni Grazie.
    Mah... soluzioni diverse dall'uso di VBA non ne vedo.
    Io farei così:
    1) apri un recordset, magari basato su una query che già seleziona solo l'indirizzo e-mail, con un Distinct che elimina i doppioni.