Concatenare testo dello stesso record

di il
3 risposte

Concatenare testo dello stesso record

Ciao
problema: ho una casella di testo (un unico campo) contenente più parole:
es1: testo: A B C deve diventare A-B-C
es2: testo: A B C D deve diventare A-B-C-D
Se fossero su più record ce la farei da solo, su un unico record invece non so da dove cominciare

Grazie

3 Risposte

  • Re: Concatenare testo dello stesso record

    Puoi indicarci come faresti se fossero più Records...?
    CHiedo in quanto lo trovo più complesso, quindi potrei aver frainteso la domanda...

    Eventualmente, se le Parole sono staccate da un Char ripetitivo valuta l'uso di REPLACE.
  • Re: Concatenare testo dello stesso record

    Se fossero in più colonne diverse tra loro basterebbe fare Espr1: [A] & [B] magari con l'aggiunta di spazi vuoti tra apici se si volesse staccare i caratteri...il mio problema invece (provo a spiegarmi meglio) è il fatto di avere un db che si modifica giornalmente ed avere la necessità di modificare il testo originario di una cella (che cambia ogni giorno) mediante una ofrmula che concateni i caratteri in essa contenuti.... caratteri tra l'altro che non sono neanche fissi, possono essere fino ad un massimo di 6/7 parole (non ho idea se questo possa rappresentare un problema)
  • Re: Concatenare testo dello stesso record

    Scusa ma non si capisce nulla...
    Parli di Records, dicendo che saresti in grado, ora però nello spiegarlo parli di Colonne...?
    Ma in Access le così dette colonne che non esistono sono i CAMPI, quindi alla fine quello che hai esposto è una concatenazione semplice di Campi...!

    Ne consegue che continuo a NON CAPIRE cosa devi fare e se stai usando Access o Excel visto che la terminologia è più orientata a questo...

    Fai un bell'esempio...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte