Condizione Where

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Condizione Where

    Ho provato, come detto a modificare la relazione. Seccede che se apro la tabella "Aziende" e apro la relazione creata con la tabella "Elenco clienti", questi appaiono ma se poi apro dalla tabella "Elenco Clienti" la relazione creata con "Intestazione ordini", i dati sono spariti.
    Solo ripristinando come avevo fatto prima funziona correttamente. Non capisco.
    Temo che non ne uscirò mai.
  • Re: Condizione Where

    La discussione sta decollando su altri piani, allontanandosi sempre più dalla domanda iniziale. Sarebbe opportuno proporre nuove discussioni con titolazioni mirate. Tutto questo è venuto fuori perchè il tuo database non è normalizzato, questo impedisce o costringe Access a lavorare in maniera anomala secondo logiche che non gli appartengono rischiando di rallentare tutto e peggiorare la situazione man mano che vorrai migliorare le prestazioni del tuo database.
    Cambiando i campi delle relazioni è ovvio che non potranno più ritornarti valori precedenti se la logica di partenza era sbagliata.
    Secondo me conviene che tu riparta da zero, magari proponendo una domanda su come strutturare il tuo database partendo da quello che hai già. Al proposito ti consiglio di postare nella sezione "Progettazione database".
  • Re: Condizione Where

    OK Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte