[Risolto] Confermare valore già indicato nel campo con INVIO

di il
4 risposte

[Risolto] Confermare valore già indicato nel campo con INVIO

Spero non sia troppo disturbo, ma ho bisogno di un'indicazione molto veloce.

Dopo aver valorizzato un campo1, preparo la subroutine "Dopo Aggiornamento" nel quale mi valorizza un secondo campo2.
Dopo averlo valorizzato, l'ordine ti tabulazione mi porta (necessariamente, cioè glielo chiedo io) ad andare sullo stesso campo2 per confermarlo, avviando quindi un ulteriore subrutine di calcolo aritmetico sul valore già impresso.

La domanda è: come devo fare per confermare con il semplice tasto INVIO quanto è scritto nel campo per poter poi far eseguire la Sub?

Ho tentato ad inserire la subroutine che mi serve nel tipo evento "su INVIO", ma non mi va.
Grazie se qualcuno mi risponderà.

4 Risposte

  • Re: [Risolto] Confermare valore già indicato nel campo con INVIO

    Non capisco cosa vuol dire "confermare". Tu hai un valore in Campo2...OK sta lì...non vedo il motivo di confermarlo.
    Prova l'evento "Su uscita".
  • Re: [Risolto] Confermare valore già indicato nel campo con INVIO

    Cerco di essere chiaro sul perché "confermarlo":

    le ditte per cui sto facendo questo lavoro, operano su dei documenti che vengono rilasciati da multinazionali.
    Se la ditta effettua male dei calcoli, specialmente sugli arrotondamenti (ed è capitato molto spesso, con gravi ripercussioni anche a livello tributario), io devo avere comunque avere la possibilità di uniformare i dati, quantomeno per poi operare un riscontro.

    Quindi, per esempio, mettiamo il caso che io inserisco l'imponibile di una fattura al 4% di IVA, il codice che inserisco è:
    
    
    me![Imponibile] = 100     ' valore che io gli indico
    me![Aliquota]=4
    
    me![IVA] = (me![Imponibile]*me![Aliquota])/100  ' campo da confermare
    me![Totale] = me![Imponibile]+me![IVA]   


    Ora, mettiamo il caso che il documento mi dia un valore diverso (magari dovuto ad un arrotondamento sbagliato), io vado sui campi e li modifico tranquillamente e me![Totale] mi darà un valore diverso in quanto ho corretto l'IVA

    Ma se il tutto è esatto, e dovendo aggiornare dei totalizzatori, quando vado su IVA e su Totale, come devo fare quindi per far aggiornare i totalizzatori?

    Tieni presente che mi è stato espressamente richiesto di operare questo tipo di controllo sui dati.
  • Re: [Risolto] Confermare valore già indicato nel campo con INVIO

    Non puoi, non si verifica l'evento AfetUpdate quando scrivi da codice, di conseguenza con invio nemmeno, se non cambi qualche cosa...!
    Conseguenza devi mettere un Button che su CLICK... faccia...
  • Re: [Risolto] Confermare valore già indicato nel campo con INVIO

    Grazie Osvaldo, funziona!
    Gentilissimo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte