Connessione Access - SAP

di il
4 risposte

Connessione Access - SAP

Attualmente il mio DB lavora cosi: estraggo i dati da SAP, li importo in Access, eseguo macro e query.

Vorrei importare pero i dati direttamente da SAP, ho guardato sul forum di SAP ma mi sono abbastanza perso, nella guida piu esauriente è segnalato che non funziona con SAP 740 (il mio) mentre nelle altre si fa rifermento a BW (che non uso) o Hana (che non so cosa sia). C'è qualcuno che puo suggerirmi una guida su cui poter iniziare a sbattere la testa?

4 Risposte

  • Re: Connessione Access - SAP

    Spiegati meglio, perché stai facendo un po' di confusione nei termini.
    Non c'è alcuna differenza tra 'estrarre dati' ed 'importare dati'.
    TU cosa itendi con il termine 'importare', che sia diverso da 'estrarre' ?
  • Re: Connessione Access - SAP

    Scusa mi spiego meglio:

    Con estrarre intendo apro SAP--->transazione--->salvo in un file esterno (xls)---->tabella collegata access---->copio i dati in una tabella appoggio.

    Con importare invece vorrei apro Access--->connessione a SAP ed esecuzione della transazione---->i dati vengono copiati in una tabella appoggio
  • Re: Connessione Access - SAP

    Per accedere a qualsiasi database si usa una stringa di connessione che, utilizzando l'apposito driver, apre una connessione diretta al database.
    La stringa di connessione è uno standard che cambia da db a db.
    Qui trovi tutte le stringhe di connessione

    ConnectionStrings
    https://www.connectionstrings.com

    Ovviamente non cercare SAP (che non è un database) ma cerca per il database utilizzato dal 'tuo' SAP.
  • Re: Connessione Access - SAP

    gibra ha scritto:


    Per accedere a qualsiasi database si usa una stringa di connessione che, utilizzando l'apposito driver, apre una connessione diretta al database.
    La stringa di connessione è uno standard che cambia da db a db.
    Qui trovi tutte le stringhe di connessione

    ConnectionStrings
    https://www.connectionstrings.com

    Ovviamente non cercare SAP (che non è un database) ma cerca per il database utilizzato dal 'tuo' SAP.
    Ok grazie! adesso faccio un po di prove e vedo di capirci di piu
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte