Connessione odbc su cloud

di il
5 risposte

Connessione odbc su cloud

Salve a tutti e buona domenica. Ho un quesito da porre prima di operare. Ho un software diviso in backend e frontend entrambi registrate sul disco fisso. Vorrei mettere il backend su Aruba mysql o qualsiasi altra cosa tramite collegamento odbc. È possibile farlo? Ci sono vantaggi? Grazie a tutti

5 Risposte

  • Re: Connessione odbc su cloud

    Certo che si può fare, ma tipicamente non con aruba (a meno che non ti affitti un tuo server).
    c'erano un paio di fornitori che esponevano il server mysql, ma francamente non ne ho preso nota.

    Il modo "normale" è quello di creare un tunnel (es. su ssh, o quello che vuoi), ma richiede totale disponibilità del server di destinazione
  • Re: Connessione odbc su cloud

    Grazie +m2+ e come vengono gestiti le multiutenze?
  • Re: Connessione odbc su cloud

    vincoll ha scritto:


    Grazie +m2+ e come vengono gestiti le multiutenze?
    Intendi "più connessioni contemporanee" ? La risposta è "con più tunnel SSH contemporanei".
    Ci sono anche altri approcci, diciamo che - in generale - l'interfacciamento Access-mysql non è esattamente quello che ti consiglierei, soprattutto se non hai il controllo completo del server remoto.
  • Re: Connessione odbc su cloud

    Purtroppo è l'unico linguaggio che conosco hai un libro o un tutorial da consigliarmi?
  • Re: Connessione odbc su cloud

    Non è questione di linguaggio, è proprio l'architettura di Access che non è indicata per questo tipo di funzionamento.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte