Contare click del mouse all'interno di un campo

di il
6 risposte

Contare click del mouse all'interno di un campo

Buongiorno questo è il mio primo post in questo forum.Premetto che sono un principiante in access...volevo creare una maschera che ogni volta che vado ad cliccare sul pulsante mi conti il numero di click del mouse e mi inserisca il numero nel campo della mia tabella...qualcuno può darmi un aiuto?

6 Risposte

  • Re: Contare click del mouse all'interno di un campo

    Immagino che tu hai un campo Numerico con valore predefinito 0. Allora:
    1. Crea una macro in visualizzazione struttura
    2. Al primo rigo Azione, scrivi:
    ImpostaValore (se non trovi subito questa azione devi cliccare su un tasto che hai in alto dove c'è scritto "Altre azioni")
    Elemento: [Maschere]![NomeMaschera]![NomeCampoNumerico]
    Espressione: [NomeCampoNumerico]+1
    3. Salva la macro con nome X
    4. Vai in visualizzazione struttura maschera, seleziona il pulsante e vedi le sue Proprietà | scheda Eventi | Su clic | devi selezionare X
    5. Salva tutto

    L'ho testato e funziona.
  • Re: Contare click del mouse all'interno di un campo

    Ciao e grazie per avermi risposto...ho seguito il tuo consiglio ma quando mando in esecuzione la maschera con il bottone che ho creato mi da un errore con scritto "l'oggetto non contiene l'oggetto di automazione seguito dal mio campo numerico"
  • Re: Contare click del mouse all'interno di un campo

    Potresti descrivere dettagliatamente tutti i campi e i controlli che stanno nella tua maschera?
    Il tuo BOTTONE è un PULSANTE DI COMANDO oppure un INTERRUTTORE?
    Non è che hai altri eventi che fanno capo al tuo "campo numerico"...o qualcosaltro che fa sballare il tutto e cita proprio il campo numerico?
    Hai scritto correttamente le sintassi all'interno delle proprietà ImpostaValore nella macro?
  • Re: Contare click del mouse all'interno di un campo