Controllo accessi

di il
6 risposte

Controllo accessi

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto,
Ho un sistema per il controllo accessi in RFID con lettura a mini libere(tipo supermercato), con il problema che alcune volte ricevo delle letture errate dal sistema.
Il sistema dovrebbe estrapolare l'orario finale per ogni ospite presente in una determinata zona.
Fissando un orario di apertura es. 9:00 e chiusura es. 13:00 il programma mi deve calcolare quanto tempo resta l'ospite nell'area controllata.
Il programma come creato, mi scrive una lettera E quando l'ospite entra e una U quando questo esce.
mi capita alcune volte che il sistema legge prima la U e poi la E oppure due volte la E (magari l'ospite sosta davanti alle antenne ) oppure due volte la U o solo la E o solo la U ecc.
Quello che non riesco a fare e creare un filtro che mi scarta le doppie, so che è impossibile avere la precisione ma un buon risultato sarebbe quello di dare il vantaggio all'ospite cioè se manca un U in una finestra tra le 9:00 e le 13:00 ed ho una E con un orario 9:30 mi sta bene dire che l'ospite è uscito alle 13:00.
Allego per semplicità una tabella rappresentativa dove si vede l'errore di lettura

6 Risposte

  • Re: Controllo accessi

    Ciao nell'immagine c'era un nominativo di una persona, visto che non so se è vero o di test ho cancellato l'immagine.
    Puoi riallegare l'immagine ma offusca prima i nominativi o se di testo metti il classico pippo pappo
  • Re: Controllo accessi

    Io avevo visto l'immagine prima. Provo a dare una mia risposta...ammesso abbia capito il problema.
    Se imposti un Indice Multicampo Univoco sui 3 campi Data, Congressista, Azione...Access impedirà il multiplo E o U di uno stesso Congressista nello stesso Giorno.
  • Re: Controllo accessi

    Toki ha scritto:


    Ciao nell'immagine c'era un nominativo di una persona, visto che non so se è vero o di test ho cancellato l'immagine.
    Puoi riallegare l'immagine ma offusca prima i nominativi o se di testo metti il classico pippo pappo
    Riallego il file con i nomi cancellati
    Grazie mille!!!
    Allegati:
    27942_447e74160c4d2ff43fe41d6b909813f2.png
    27942_447e74160c4d2ff43fe41d6b909813f2.png
  • Re: Controllo accessi

    Vorrei solamente capire due cose sull'utilizzo della tabella prima...

    Utilizzi solo questa tblTransiti? Oppure ne hai un'altra tblCongressisti relazionata 1-m con questa?
    E' strettamente necessario avere 2 record differenti per la stessa giornata?
  • Re: Controllo accessi

    Le tabelle principali sono tre, la prima assegna il numero del rfid all'ospite, nella seconda si inseriscono delle finestre di tempo e di giorni e la terza e quella con la raccolta dei dati, l'ospite potrebbe passare anche più di due volte e quindi si ha per lo stesso ospite più record durante la giornata.
  • Re: Controllo accessi

    Per determinare possibili errori (in Entrata/Uscita) devi analizzare in sequenza il recordset e quando hai una coppia con medesimo valore evidenzi l'inconveniente (viceversa se il passaggio rilevato fosse corretto devono alternarsi una Entrata ed una Uscita).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte