Conversione da MDB ad ACCDB

di il
3 risposte

Conversione da MDB ad ACCDB

Ciao,
avrei bisogno di un consiglio.
Ho un'applicazione molto complessa realizzata in Access 2003, quindi in formato MDB. La utilizzo con Access 2013 e funziona tutto correttamente. Se devo modificarla la salvo conservando il formato in MDB.
La domanda è: quanto conviene convertirla in formato ACCDB? Ne traggo un vantaggio a livello di prestazioni?
E' realmente utile convertire il formato?
Grazie

3 Risposte

  • Re: Conversione da MDB ad ACCDB

    alexxx71 ha scritto:


    Ciao,
    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un'applicazione molto complessa realizzata in Access 2003, quindi in formato MDB. La utilizzo con Access 2013 e funziona tutto correttamente. Se devo modificarla la salvo conservando il formato in MDB.
    La domanda è: quanto conviene convertirla in formato ACCDB?
    Mai... lei non si autoconverte nè tu la puoi convertire.
    Per creare un File formato ACCDB devi creare un Nuovo Progetto ACCDB ed importare TUTTO quello che è contenuto nel file MDB.

    alexxx71 ha scritto:


    Ne traggo un vantaggio a livello di prestazioni?
    Non sono misurabili, diciamo che hai i nuovi Driver del motore del Db che non è più JET ma ACE.

    alexxx71 ha scritto:


    E' realmente utile convertire il formato?
    I vantaggi sono che è più aggiornato, ma soprattutto con un ACCDB puoi gestire i RIBBONS e direi che nelle applicazioni sono importanti.

    alexxx71 ha scritto:


    Grazie
  • Re: Conversione da MDB ad ACCDB

    Grazie Alex
    Mai... lei non si autoconverte nè tu la puoi convertire.
    Per creare un File formato ACCDB devi creare un Nuovo Progetto ACCDB ed importare TUTTO quello che è contenuto nel file MDB
    Ma se io apro il mio MDB con Access2013 e poi lo salvo in ACCDB, non ho già fatto una conversione?
    I vantaggi sono che è più aggiornato, ma soprattutto con un ACCDB puoi gestire i RIBBONS e direi che nelle applicazioni sono importanti.
    Io i ribbons riesco a gestirli anche dal file MDB se lo lavoro in Access 2013
  • Re: Conversione da MDB ad ACCDB

    alexxx71 ha scritto:


    Ma se io apro il mio MDB con Access2013 e poi lo salvo in ACCDB, non ho già fatto una conversione?
    Beh se è un'opzione fattibile direi di si... io non ho A2013 e con A2007 non lo è...
    Sta di fatto che la procedura che ti ho esposto potrebbe fare pulizia e rendere molto più leggero in termini di Mb il file...

    alexxx71 ha scritto:


    I vantaggi sono che è più aggiornato, ma soprattutto con un ACCDB puoi gestire i RIBBONS e direi che nelle applicazioni sono importanti.
    Io i ribbons riesco a gestirli anche dal file MDB se lo lavoro in Access 2013
    Si solo se li apri in modalità A2013... ma io questi accrocchi non li faccio...!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte