Copia Valori Celle EXCEl in determinati Campi tabella ACCESS

di alessandro.vitale il
4 risposte
Buongiorno,
mi sorge la necessità di fare in modo che una macro mi consenta di copiare i valori contenuti in alcune celle di un foglio Excel (che per maggiore facilità terrei aperto durante l'esecuzione della macro) all'interno di alcuni campi specifici di una tabella contenuta in ACCESS.
è Fattibile?
In sostanza con un pulsante vorrei che i campi della tabella ACCESS venissero popolati con i valori di determinate celle Excel di un file che tengo aperto per l'evenienza.

4 Risposte

• Io non saprei far migrare DIRETTAMENTE da celle-Excel in tabella-Access. È nota una procedura (anche guidata) di passaggio da tabella Excel in tabella Access, quest'ultima potremmo chiamarla TabellaAppoggio. Poi una query di accodamento potrebbe accodare i dati da TabellaAppoggio in TuaTabellaAccess.
    Tutto questo in linea generale e teorica. Per automatizzare il tutto occorre un bel po' di codice VBA...che non possiamo fornire come "pappa pronta"...come da regolamento del forum.
  • Io con il VBA sono a secco….
    e non saprei come andare avanti se non con il Vostro aiuto.
  • Per una procedura del genere avrei problemi anch'io ad automatizzare tutto in VBA, soprattutto il primo passaggio. Fossi al tuo posto mi accontenterei di fare quelle 2 procedure base MANUALMENTE.
  • Ok Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte