Costruire una stringa attraverso una query

di Anonimizzato17081 il
8 risposte
Salve a tutti. Ho un problema... Devo scrivere una lettera indicando una sequenza di date messe in successione orizzontale che devono essere filtrate da una query. Le date sono massimo 10 ed ho provato ad usare la funzione Dlookup legata con & ed inserendo tra i criteri i numeri 1, 2, 3, ecc...
=DLookUp("Data";"ElencoDataVariazione";1) & ' - ' & DLookUp("Data";"ElencoDataVariazione";2)

Il problema è che la funzione mi restituisce sempre il primo campo. Sbaglierò sicuramente la sintassi... Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti

8 Risposte

• Il terzo argomento dei DLookup è errato. Considera che ha una funzione di "filtro" e la sintassi è più complessa. Cosa devi filtrare esattamente? Da quale campo?
    Poi io scriverei così la concatenazione:
    & " - " &
  • Ciao Osvaldo. Grazie per il tuo intervento. Il problema consiste in questo... Devo inviare una lettera con la scritta:
    "Con la presente si trasmette la variazione di calendario per le seguenti giornate: 01/01/2018 - 05/01/2018 - 10/02/2018 " dove le date appartengono ad una query dal nome ElencoDataVariazione. Mi basta semplicemente creare una stringa in successione con le 10 date che sono posizionate nella posizione 1 - 2- 3 -... 10
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie sempre
  • Cioè le "intestazioni colonne" della query sono 1, 2, 3...10? Altrimenti cosa vedi scritto sulle intestazioni colonne quando apri la query?
  • Ti faccio lo screen
    Allegati:
    17081_02c0ab64f1ccc54e8792f687926bb73b.png
    17081_02c0ab64f1ccc54e8792f687926bb73b.png
  • Devo mettere in successione queste date, in senso orizzontale
  • Mmmhhhh...non sono sicurissimo, per quello che ne so io, questo la query non può farlo. In ogni caso occorre mettere mano a un codice VBA che CICLA i tuoi record e fa in modo che CONCATENI in una variabile String volta per volta.
  • Lo immaginavo... era quello che speravo di non fare...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte