/Anonimizzato29561Utente anonimizzato02 mar 2021, 18:39Buonasera, non ricordo più come si faccia a creare un blocco di azioni in vba e salvarle dando un nome al blocco, per poi richiamare il blocco nelle compilazioni vba. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
SSgrubakMolto attivoIscritto dafeb, 2021Messaggi64002 mar 2021, 18:43Cosa intendi per "blocco di azioni"? Forse un Sub che racchiude determinate righe di codice? Anche "compilazioni vba" non è chiaro... Il Codice non lo compili tu, ma il compilatore. Tu lo scrivi e basta...
OOsvaldoLaviosaSuper FamosoIscritto daapr, 2012Messaggi758902 mar 2021, 19:11Potrebbe essere utile questa https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/visual-basic/programming-guide/language-features/procedures/sub-procedures In sostanza crei una Public Sub in un Modulo. A questa Public Sub gli dai un nome Pippo. L'articolo parla anche di eventuali parametri che potresti sfruttare...ma in generale per chiamare la Sub Pippo ti basterà l'istruzione Call Pippo
/Anonimizzato29561Utente anonimizzato03 mar 2021, 21:29Ho creato in un modulo nominato "Aggiornamento" questo come prova: Option Compare Database Public Sub Aggiornamento() MsgBox "Aggiornamento" End Sub E poi su evento di aggiornamento in una campo della maschera ho scritto: Call Aggiornamento Ma mi appare il seguente errore: Errore di compilazione: prevista variabile o routine e non modulo. Dove sbaglio?
OOsvaldoLaviosaSuper FamosoIscritto daapr, 2012Messaggi758903 mar 2021, 21:36Prova a dare un nome diverso tra NomeModulo e NomeSub (cioè non entrambe Aggiornamento). La Call deve chiamare NomeSub.