Creare programma per la gestione debiti clienti?

di il
2 risposte

Creare programma per la gestione debiti clienti?

Buona sera a tutti, vorrei creare un programma con access dove posso aggiungere ho sottrarre i soldi che i clienti mi devono....il programma deve avere una schermata iniziale dove posso aggiungere i clienti, vedere un report clienti in base a opzione scelta tra categoria o nome...e in più in ogni categoria far uscire il totale dell'importo dovuto....chiedo scusa per l'italiano e per la categoria sbagliata qual'ora lo fosse...

se il programma viene creato con Access 2013 può essere usato su Access 2007 o 2010?

i problemi sorti sono:

1) Una volta creata la tabella clienti con Nome, Cognome e Dovuto come posso creare una maschera che mi permetta di aggiornare il profilo cliente aggiungendo o sottraendo l'importo dal dovuto?

2) Come posso assegnare i clienti a categorie specifiche?

3) Ho creato una maschera vuota ed impostato una mia grafica personalizzata per creare il pannello di controllo iniziale...la maschera e stata impostata come maschera principale all'apertura del Database...solo che non riesco a creare i pulsanti per poter aggiungere clienti, modificare i clienti esistenti, ricercare clienti per nome oppure per categoria.

al momento i problemi sorti sono questi

Grazie mille a tutti

2 Risposte

  • Re: Creare programma per la gestione debiti clienti?

    Leggi attentamente il regolamento. Non possiamo fare tutto noi. Devi fornire singole domande su specifiche problematiche documentando tutto il più dettagliatamente possibile.
    Ti dico subito che Access serve molto per "archiviare". Se devi fare molti calcoli, ti suggerisco più Excel.

    pakito07 ha scritto:


    se il programma viene creato con Access 2013 può essere usato su Access 2007 o 2010?
    Sì.
  • Re: Creare programma per la gestione debiti clienti?

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Leggi attentamente il regolamento. Non possiamo fare tutto noi. Devi fornire singole domande su specifiche problematiche documentando tutto il più dettagliatamente possibile.
    Ti dico subito che Access serve molto per "archiviare". Se devi fare molti calcoli, ti suggerisco più Excel.

    pakito07 ha scritto:


    se il programma viene creato con Access 2013 può essere usato su Access 2007 o 2010?
    Sì.
    Chiedo scusa....ora posto dettagliatamente le mie domande
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte