Creazione Criterio Access

di Anonimizzato15155 il
4 risposte
Ciao,

La query seguente:
Year([Risultato])* 12 + DatePart("m", [Risultato]) = Year(Date())* 12 + DatePart("m", Date()) - 1
riporta il seguente errore:
operando o operatore mancante, carattere o virgola non valida oppure testo immesso non racchiuso tra virgolette.

Dalla query vorrei ottenere come risultato i record relativi al mese successivo della data immessa.

Grazie

4 Risposte

• Che complicazione hai messo in piedi...?

La data con mese successivo a quella inserita è semplicemente un Criterio in cui sommi 1 mese alla data attuale...!

Siccome non basta sommare 1 al mese, ma se il Mese è 12 scala pure di 1 l'anno, mi chiedo perchè non delegare le funzioni specifiche a queste cose...?
    La Fuunzione da usare è DateAdd(....) con la quale Sommi [1] mese [m] alla Data, quindi ne recuperi Anno e Mese e li usi come confronto.

SELECT *
    FROM T1
    WHERE 
        (Year([MiaData])=Year(DateAdd("m",1, Date()))) AND 
        (Month([MiaData])=Month(DateAdd("m",1, Date())))
    Se copi/incolli questa sintassi nel eneratore SQL funziona così come'è altrimenti sostiuisci le [,] con i [;]
  • Grazie per il suggerimento...

Forse non sono stato troppo chiaro...

Vorrei produrre una query in sql che accetti una data qualsiasi dall'utente e restituisca il campo Tape se e solo se il campo Backup_Data è compreso tra la data immessa e la data immessa più un mese.

Sapete aiutarmi?
    Allegati:
    15155_fe632de9773226740113fb2cdb2acf58.png
    15155_fe632de9773226740113fb2cdb2acf58.png
  • Fabio1985 ha scritto:

Vorrei produrre una query in sql che accetti una data qualsiasi dall'utente e restituisca il campo Tape se e solo se il campo Backup_Data è compreso tra la data immessa e la data immessa più un mese
    A me non è chiaro dove deve essere digitata la "data qualsiasi". Se in un parametro di query oppure deve provenire da una casella di testo di una maschera...
  • Beh mi Sembra una domanda molto strana...
    Al posto di Date () metti il riferimento al controllo della maschera in cui inserirai la data... lo davo per scontato e così deve essere...!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte