Creazione DataBase access

di il
4 risposte

Creazione DataBase access

Salve , sono nuovo è poco pratico con la creazione di database, ho cercato di guardare qualche tutorial da youtube ma ho trovato alcune difficolta.
Ho un file excel con molti dati e vorrei trasferirli creando un database su access, ho provato a fare con la funzione importa dati ma ho notato che non mi viene caricato tutto il file excel ( il file va dal 1 settembre 2019 al 25 agosto 2020, ho notato che mi carica tutto ma fino ad esempio giugno) qualcuno puo gentilmente aiutarmi? Vi allego anche il file excel che vorrei importare nel database access e un file con dati di programmi tv giorno per giorno. Grazie mille a chi mi aiuta sono un po inesperto ma vorrei imparare.

4 Risposte

  • Re: Creazione DataBase access

    Non so come allegarvi il file excel.
  • Re: Creazione DataBase access

    Non serve allegare nulla...
    Che granularità hanno I dati di excel...?
    Se sono giornalieri direi che parliamo di circa 365 records... impossibile avere problemi.
    Se non sono giornalieri ma hanno granularità più alta allora credo dovresti spiegare meglio.

    Quando importi viene generata una tabella Errori cosa dice..?
    L'hai guardata...?
  • Re: Creazione DataBase access

    Allora sono 88 campi di cui io giornalmente inserisco i dati come detto dall'1 settembre 2019 fino ad oggi. Mi da errore solo sul tipo di dato di alcuni campi, pero aggiustandoli è mettendoli come dato testo breve non mi da nessun file d'errore.
  • Re: Creazione DataBase access

    Allora deve importarli...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte