Il Data Base non si avvia..S.O.S

di il
1 risposte

Il Data Base non si avvia..S.O.S

Ciao a tutti
Sono leggermente preoccupato.....e vi chiedo un aiuto nel risolvere il serio problema che mi capita con il mio db.
In seguito alla correzione di un collegamento in una query , tramite codice ( puntava un maschera errata), ho avuto la (in)"felice"idea di rinominare la maschera di riferimento , che originariamente era "interventi_2016" in "interventi 2016"( senza _). Benissimo!!! , ottengo il risultato voluto e poi alla fine chiudo il DB e spengo tutto.Oggi pomeriggio alla riapertuta del mio DB ... la sorpresa che mi gela il sangue ( si non avevo ancora fatto il backup!!)
appare il messaggio "Il nome di maschera 'interventi_2016' immesso è errato o fa riferimento ad una maschera inesistente ecc ecc .
Mi è preso un colpo ... poi ragionandoci sopra , mi sono reso conto del perchè (almeno credo )del problema . Il db era impostato con l'avvio automatico della maschera di cui ho cambiato nome da "interventi_2016" a "interventi 2016", access la va a cercare e non trovandola mi dal il messaggio di errore .bella frittata !!!
Sto cercando qualche soluzione ,ma fino ad ora non ci sono riuscito.
Tra le altre cose, ho esportato il file in "open office base" , tutto bene , solo che mi fa vedere soltanto le Tabelle e non le maschere , (che open office , chiama Formulari.). Ho pensato di installare un'altra versione di MSAccess , la 2007 ( adesso uso la v.2003), appena finisco di scrivere ci provo, intanto se qualcuno mi da una mano , gli sarei moooolto riconoscente .

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte