[Aiuto] database access su NAS di rete WD

di il
4 risposte

[Aiuto] database access su NAS di rete WD

Salve a tutti. Ho un db access condiviso su un NAS WD in una cartella pubblica. Quando apro il db viene creato il file del recordlock come normalmente avviene anche su un normale pc. Solo che mentre nel pc anche questo file è pubblico e tutti possono accedere, nel NAS il file è bloccato ed ha come proprietario il NAS stesso. Quindi è impossibile che due utenti aprano il db in contemporanea. Qualcuno ha una idea? Il problema si verifica in qualunque modo si apra il db (access o programma)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4 Risposte

  • Re: [Aiuto] database access su NAS di rete WD

    Ciao,
    anche io ho un DB su un NAS... credo proprio che tu debba dividere il DB in Front End e Back End...tabelle nell'uno ed il resto negli altri... con le tabelle collegate ovviamente...

    ciao
  • Re: [Aiuto] database access su NAS di rete WD

    Scusa mi dai qualche informazione in più?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Re: [Aiuto] database access su NAS di rete WD

    Non credo funzionerebbe con un applicativo che le interroga in MyQsl


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Re: [Aiuto] database access su NAS di rete WD

    MySQL a parte...

    Io credo che se vuoi ottenere quello che chiedi ovvero fare in modo che il DB possa essere aperto da più utentyi contemporaneamente devi avvalerti della possibilità di divedere il Database.
    Nel NAS metti un DB con le sole tabelle e in ogni computer lato Utente metti maschere, query, moduli ecc. e i collegamenti alle tabelle del DB che hai messo nel NAS.

    in questo modo i dati verranno centralizzati nelle tabelle del DB nel NAS ed ogni utente potrà lavorare con il proprio DB in locale solo che i dati saranno "collegati" al DB centrale...

    che cosa intendevi quando hai scritto che vuoi interrogare usando l'applicativo MYSQL??? (so che cos'è mysql... ma io l'associo più al PHP che ad Access)

    saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte