Database .exe

di il
4 risposte

Database .exe

Carissimi utenti,
innanazi tutto buon anno.
Sono alle prese con un piccolo database di cui discuterò sicuramente con voi nei prossimi post.
prima di cimentarmi con tabelle,query etc.., ho bisogno di sapere se è possibile rendere indipendente da Access, il database creato.
mi spiego meglio: il pc su cui andrò ad utilizzare il Db , non è il mio, e non ha istallato Access.
quale soluzione applicare?

Rinnovo gli auguri e ringrazio fin d'ora chiunque dedichi del tempo ad aiutarmi.

A presto

Stefano

4 Risposte

  • Re: Database .exe

    La risposta è si, nel senso che puoi installare il RUNTIME di Access scaricabile dai siti MS.

    A2010:
    http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=10910

    A2007:
    http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=4438

    Ricorda tuttavia che ci sono cose da sapere quando si usa il RUNTIME..., sono cose normali per chi sviluppa in modo avanzato, ma spesso non conosciute e sottovalutate dai meno tecnici...!
  • Re: Database .exe

    Innanzi tutto grazie per la risposta,
    io Ho access 2003. un pò datato, ma per quello che devo fare va più che bene.
    se puoi, mi indichi cosa bisogna tener presente con runtime.
    io sono assolutamente un principiante.
  • Re: Database .exe

    Non esiste un'elenco, sono come ti dicevo considerazioni di carattere generale...
    Un'esempio per farti capire:
    1) Con il RUNTIME non si caricano Immagini se non BMP
    2) Non avendo il DEBUG devi implementare un sistema di LOG e di Gestione Errori nel codice molto avanzato, altrimenti i BUGS non li risolverai mai...
    3) Gestione LATEBINDING delle Librerie esterne
    ecc...

    Saluti
  • Re: Database .exe

    Capito....come immaginavo: per ora mission impossible,
    a meno che su you tube non facciano un tutorial passo x passo...
    a breve vi stresserò con dubbi sul mio piccol database.

    grazie

    ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte