/Anonimizzato25944Utente anonimizzato24 mar 2019, 20:05Ciao a tutti.... in primis grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione, e grazie in anticipo per ogni minimo consiglio e insegnamento che mi darete. Passo subito alla domanda. Ho creato un db per la gestione magazzino. Ho la tabella aziende xon voci ( idazienda e azienda) "Arrivo merce" con le voci Data Azienda Articolo Colore Taglia Q.ta "Vendite" con le voci Data Articolo Colore Taglia Q.ta Quello che mi serve è avere un calcolo di giacenza ad oggi per ogni articolo, taglia e colore a parte . Cioè se inserisco l'articolo x mi deve dare per ogni taglia e colore la quantita rimasta. Ho iniziato a fare le query... ma mi sono confusa... vi prego aiutatemi.
/Anonimizzato21468Utente anonimizzato24 mar 2019, 20:17Hai già sbagliato dall'inizio. usa movimenti con segno, e tipo movimenti Acquisto, vendita, produzione, Rettifica poi li sommi
MMARMAUROUtente AttivoIscritto dagen, 2019Messaggi14924 mar 2019, 20:27Ma hai anche una tabella articoli (anagrafica_articoli)? giusto? Se non c'è l'hai io ti consiglieri di crearla... Codifichi tutti gli articoli in questa tabella .. dove ci dovrà essere un codice univoco per ogni articolo. Questo codice sarà poi relazionato nelle tabelle ArrivoMerce e Vendite Oppure meglio ancora crei una tabella unica Movimenti (che comprende arrivi e uscite) con un campo che ti identifica le entrate ed uno le uscite ... i movimenti in entrata avranno segno + mentre quelli in uscita avranno segno - A questo punto "ti basterà" selezionare il codice articolo e fare la somma mettendo come criterio la data che vuoi... @+m2+ mi ha già anticipato....mi sono accorto solo ora
/Anonimizzato25944Utente anonimizzato24 mar 2019, 20:56Grazie... grazie davvero.... ora faccio le correzzioni.